Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Campeggino Scuole Medie Padova

28 Aprile 2018 fino a 1 Maggio 2018

€120
Sant'Antonio da Padova

Sant’Antonio di Padova

Incontro per i ragazzi delle scuole medie inferiori
28 Aprile – 1 Maggio 2018

 

 

 

Descrizione:

Alleanza Cattolica organizza per l’associazione Alleanza Cattolica un incontro-pellegrinaggio per ragazze e ragazzi delle scuole medie inferiori sulla figura di Sant’Antonio di Padova, frate francescano e Dottore della Chiesa.

Quando:

inizio alle ore 18 di sabato 28 aprile (Santa Valeria) e conclusione alle ore 9 circa di martedì 1 maggio (festa di San Giuseppe).

Dove:

Padova, presso la comunità Missionari Comboniani (via S. Giovanni di Verdara, 139 – PD).

I genitori che lo desiderano possono accompagnare i propri figli sabato 28 aprile dalle ore 16 ed entro le 18, e venire a prenderli la mattina di martedì 1 maggio (orario da concordare con educatori).

Come arrivare:

da Corso Australia percorrere tutta via Bezzecca. Alla rotonda imboccare via P. Bronzetti, proseguire fino alla seconda rotonda. Prendere la prima uscita su via B. Pellegrino; girare alla prima svolta a sinistra su via Citolo da Perugia e proseguire fino all’incrocio con via S. Giovanni di Verdara.

È inoltre organizzato l’accompagnamento in treno a/r dalle stazioni di:

– Milano Centrale

– Verona PN;

– Roma;

– Firenze SMN.

Scrivere a campeggio.medie@alleanzacattolica.org per esigenze, info e orari dei treni e in ogni caso per concordare le modalità di acquisto dei biglietti di gruppo entro e non oltre il 4 aprile.

Iscrizione:

i posti disponibili sono 20.

L’iscrizione avviene compilando il modulo in fondo alla pagina entro il 4 aprile 2018.

La quota è di 120 euro (esclusi i viaggi a/r in treno), da corrispondere in loco.

Unitamente alla quota, si chiede di portare la scheda per il trattamento dei dati (scaricabile qui) stampata e compilata, nel caso in cui si preferisca inviarla a campeggio.medie@alleanzacattolica.org.

Programma e tema:

durante l’incontro sono organizzate le visite alla Basilica di Sant’Antonio, in cui parteciperemo anche alla messa domenicale, e alla Cappella degli Scrovegni.

Sono previste attività di ricreazione e di gioco, e qualche ora dedicata allo studio e svolgimento dei compiti scolastici. A tal fine si chiede ai genitori di compilare la relativa voce nella scheda d’iscrizione allegata, per dare indicazione dei compiti da svolgere. Coloro che non ne avessero, saranno invitati a dedicarsi alla lettura individuale.

Ai ragazzi è chiesto di collaborare, sotto la guida degli educatori, nelle attività di riordino e di pulizia.

 

L’attività di formazione ha ad oggetto, oltre alla riflessione sulla figura di sant’Antonio, alcuni fondamenti catechistici della vita cristiana.

Ogni giorno è dato spazio alla preghiera personale e comunitaria, alla recita del S. Rosario e, compatibilmente con le attività in programma, alla partecipazione alla S. Messa. Sarà inoltre presente un sacerdote che farà da assistente spirituale durante tutta la durata dell’incontro.

Cosa portare:

scarpe comode per le camminate e adatte ad eventuale pioggia, ciabatte, asciugamani, sapone, spazzolino da denti, dentifricio, sacco a pelo, pigiama o tuta con funzione di pigiama, 2 paia di pantaloni lunghi (oltre a quello indossato), di cui uno adatto per giochi all’aperto; 1 golf di ricambio (oltre a quello indossato), 3 t-shirt di cotone o camicie, 3 slip, 3 paia di calze, medicinali per esigenze personali, fazzoletti di carta, un ombrellino, k-way o poncho, borraccia, zainetto.

Comunicazioni:

i ragazzi saranno reperibili sui cellulari di Giacomo Rizzi (339/7975598), Agnese Azzola (389/5622916) e Camilla Martinucci (349/8449514) oppure sui propri cellulari, lasciati a disposizione a condizione di un uso responsabile.

Ulteriori informazioni:

Camilla Martinucci (349/8449514), Giacomo Rizzi (339/7975598), oppure scrivendo a campeggio.medie@alleanzacattolica.org.

 

Cor Jesu, adveniat Regnum Tuum
Adveniat per Mariam

Lorenzo Toso

 

Scarica Qui DocumentoPrivacy-CampeggioMedie

ISCRIZIONI CHIUSE

 

Dettagli

Inizio:
28 Aprile 2018
Fine:
1 Maggio 2018
Prezzo:
€120
Categorie Evento:
,

Luogo

Comunità Missionari Comboniani Padova
via S. Giovanni di Verdara, 139
Padova, PD Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Lorenzo Toso
Phone
3407498983
Email
toso.lorenzo94@gmail.com