Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Caserta – Proiezione del film “Il Concerto”

20 Ottobre 2017 - 19:30 fino a 21:30

Venerdì 20 ottobre alle ore 18, all’interno del programma di iniziative culturali promosse da Alleanza Cattolica e dai Salesiani di Caserta, verrà proiettato il film “Il Concerto”.

L’iniziativa sarà presentata da don Gianni Garzia Rettore del Santuario “Cuore Immacolato di Maria” ed introdotta da Roberto Pugno Resp. provinciale di Alleanza Cattolica.

Il film racconta una storia ancora oggi sconosciuta: la condizione esistenziale degli ebrei che vissero per quarant’anni nel totalitarismo comunista dell’Unione Sovietica. Andreï Filipov e i suoi orchestrali sono idealmente prossimi agli artisti che durante il regime di Brežnev si macchiarono dell’onta infamante del dissenso e furono cacciati dal paese o dai luoghi dove esercitavano la loro arte con l’accusa di aver commesso atti antisovietici. Costretti a vivere (e a morire) nei campi di lavoro della dittatura brezneviana o additati di fronte al mondo e al loro Paese come parassiti sociali, i protagonisti del film riposero gli strumenti per trent’anni e ripiegarono su esistenze dimesse e mestieri svariati: facchini, commessi, uomini delle pulizie, conducenti di autoambulanza, doppiatori di hard movie.

Dettagli

Data:
20 Ottobre 2017
Ora:
19:30 fino a 21:30

Luogo

Istituto Salesiano – Caserta, via Roma 73 – Sala Don Rua

Organizzatore

Alleanza Cattolica
Phone
+39 349 50.07.708
Email
info@alleanzacattolica.org
Visualizza il sito dell'Organizzatore