Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cosenza – 6 Aprile 2018 – Salone degli Stemmi, Piazza Parrasio, ore 16:00 – “LA TUTELA DELLA VITA, DAI DIRITTI DELL’EMBRIONE AL TESTAMENTO BIOLOGICO”, organizzato da Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, Alleanza Cattolica Calabria e Acli

6 Aprile 2018 - 16:00 fino a 19:30

6 Aprile 2018 – Cosenza – Salone degli Stemmi, Piazza Parrasio, ore 16:00 – Convegno sul tema: “La tutela della vita, dai diritti dell’embrione al testamento biologico”, organizzato da Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, Alleanza Cattolica Calabria e Acli.

La trattazione dal punto di vista scientifico e giuridico dei delicati temi che ruotano attorno al valore della vita umana, dalla difesa della vita nascente fino al dibattito sull’autodeterminazione nel fine vita. Relazioneranno: il Prof. Giuseppe Noia, Direttore dell’Hospice Perinatale – Centro Cure Palliative Prenatali, “Santa Madre Teresa di Calcutta”- del Policlinico Gemelli di Roma e Presidente della Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus, il Dr. Domenico Airoma, Magistrato e Vice Presidente del Centro Studi “Rosario Livatino”, l’Avv. Giancarlo Cerrelli, Consigliere Centrale “Unione Giuristi Cattolici Italiani”, il Dr. Gennaro Cera, Dir. medico Casa Sollievo della Sofferenza San Giovanni Rotondo, Dottore di ricerca in Bioetica, Docente a contratto di Bioetica c/o Università degli Studi di Foggia.
A completare la trattazione dei temi, anche la testimonianza di una famiglia della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus.
La partecipazione al convegno darà diritto a 3 Crediti Formativi per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati.

Dettagli

Data:
6 Aprile 2018
Ora:
16:00 fino a 19:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Cosenza – Salone degli Stemmi, Piazza Parrasio
Piazza Parrasio
Cosenza, 87100 Italia
+ Google Maps

Organizzatori

Alleanza Cattolica
Fondazione il Cuore in una Goccia ONLUS
ACLI