Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

San Cataldo (Caltanissetta) – Mafie e Colletti Bianchi

26 Marzo 2017 - 17:30

Organizzato dal Centro Europeo Culturale “Salvatore Scifo Onlus”, si terrà presso l’auditorium della Banca Toniolo in corso Vittorio Emanuele, 171, un convegno sul tema “Mafie e Colletti Bianchi”, con presentazione del libro di Alfredo Mantovano e Domenico Airoma “I®RISPETTABILI. Il consenso sociale alle mafie”.
Dopo il saluto del prof. Elia Atanasio Giuseppe, presidente del Centro organizzatore, del prof. Alberto Maira, reggente regionale di Alleanza Cattolica e dell’ing. Giampiero Modaffari, sindaco del Comune di San Cataldo, introdurrà i lavori il prof. don Massimo Naro, docente nella Facoltà Teologica di Sicilia – Palermo.

Relazioneranno il dott. Aldo Rocco Vitale, dottore di ricerca in Storia e Teoria generale del Diritto europeo, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il dott. Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica Aggiunto al Tribunale di Napoli Nord e vice presidente del Centro Studi Rosario Livatino. Modererà i lavori il rag. Aldo Tullio Scifo, presidente onorario del Centro Europeo Culturale S. Scifo.

Dalle ore 10,00 alle ore 20,00 di domenica 26 marzo 2016 si potrà visitare, nel foyer dell’Auditorium della Banca Toniolo, la mostra su “Legalità, criminalità organizzata e patriottismo: costruzione del mito di Joe Petrosino nella letteratura popolare tra le due guerre mondiali” realizzata dall’IDIS, l’Istituto per la Dottrina e l’Informazione Sociale.

Dettagli

Data:
26 Marzo 2017
Ora:
17:30
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Auditorium Banca Toniolo
Corso Vittorio Emanuele, 171
San Cataldo, Italia
+ Google Maps

Organizzatori

Centro Europeo Culturale “Salvatore Scifo Onlus”