Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

San Cataldo (CL) – Immigrazione: problema umanitario o risorsa che giova al potere

22 Ottobre 2017 - 17:30

Organizzato dal Centro Europeo Culturale “Salvatore Scifo” Onlus, domenica 22 ottobre 2017 si terrà presso l’auditorium “Gaetano Saporito” in corso Vittorio Emanuele 171, un convegno sul tema “Immigrazione: problema umanitario o risorsa che giova al potere”, nel quale verrà presentato il libro di Michele Giardina “Mal di Mare. Traffici di vite umane e complicità occulte”.

Dopo il saluto del prof. Atanasio Giuseppe Elia, presidente del sodalizio promotore, del prof. Alberto Maira, reggente regionale di Alleanza Cattolica, dell’ing. Giampiero Modaffari, Sindaco di San Cataldo, la tematica sarà introdotta dal giornalista dott. Giorgio De Cristoforo, già Redattore capo del quotidiano “La Sicilia”, che modererà l’incontro.

Relazioneranno l’avv. Luca Basilio Bucca, del Foro di Barcellona P.G., esponente del Centro Studi Rosario Livatino e di Alleanza Cattolica; e il dott. Michele Giardina, giornalista e scrittore.

Concluderà il rag. Aldo Tullio Scifo, presidente onorario del Centro Europeo Culturale “Salvatore Scifo”.

Al termine della serata, dopo un rinfresco, sarà omaggiata ad ogni famiglia una copia del volume presentato ed edito da Armando Siciliano Editore.

Dettagli

Data:
22 Ottobre 2017
Ora:
17:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Auditorium Gaetano Saporito
Corso Vittorio Emanuele 171
San Cataldo, Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Centro Europeo Culturale “Salvatore Scifo Onlus”