Sicilia: elezioni regionali e difesa della famiglia

Domenica 5 novembre si vota in Sicilia: ecco il candidato che ha sottoscritto il “Manifesto per la Vita, la natalità e la Famiglia”
Daniele Fazio 3 settimane fa
Prima pagina  /  Comunicati  /  Sicilia: elezioni regionali e difesa della famiglia

In un panorama in cui la politica subisce anch’essa lo sfacelo del relativismo e in cui i principi fondamentali non animano più le scelte concrete non c’è posto per la rassegnazione, ma sempre si deve alzare il tono e proporre anche agli stessi attori politici i postulati del buon vivere civile.

È quanto ha fatto il Comitato Difendiamo i Nostri Figli in occasione delle elezioni regionali che si terranno in Sicilia il prossimo 5 Novembre. All’appello in difesa della Vita e della Famiglia, ha risposto il candidato alla presidenza della Regione Nello Musumeci, che guida lo schieramento di centrodestra.

In un incontro pubblico, tenutosi a Catania, lo scorso 21 Ottobre, Musumeci ha sottoscritto il “Manifesto per la Vita, la natalità e la Famiglia”, promosso dal CDNF in cui sono sintetizzati i motivi di fondo antropologici che sostengono una visione naturale e cristiana, di cui la politica deve tener conto se vuole contribuire alla costruzione di una società migliore.

È un’occasione importante per i tanti siciliani che hanno partecipato, direttamente o idealmente, ai Family day e che s’impegnano giornalmente per la difesa della vita e della famiglia. Allo stesso tempo, è un importante banco di prova per poter lanciare le tesi del Manifesto del CDNF anche per le prossime elezioni politiche del 2018.

Daniele Fazio

Comunicato del Prof. Massimo Gandolfini, portavoce del CDNF

Carissimi Amici ed Amiche,

                  in occasione delle prossime elezioni regionali di domenica 5 novembre, ricordate che il candidato Musumeci ha sottoscritto e preso pubblico impegno a favore del nostro “Manifesto per la Vita, la natalità e la Famiglia”, in cui abbiamo espresso i principi antropologici fondanti una società che sia davvero civile e rispettosa della vita e della persona umana, su cui abbiamo costruito i nostri ultimi Family Day.
 –
Vi abbiamo promesso che vi avremmo indicato i partiti, le liste, i personaggi che sostengono questa nostra azione e missione. Questa è la ragione per cui – sempre nell’assoluto rispetto dell’autonomia di ciascuno – che vi indichiamo il candidato MUSUMECI come persona cui possiamo dare l’assenso del nostro voto.
 –
Vi chiediamo di diffondere a vostri parenti, amici, conoscenti e persone sensibili a queste tematiche questa nostra scelta.
 
Invitate anche i “delusi” e gli scettici ad andare a votare e votare questo candidato che ci ha sostenuto, o eventuali liste civiche a lui collegate.
 –
Una vittoria, in Sicilia, del nostro Manifesto (come è stato per le amministrative in decine di comuni italiani) ci dà forza e coraggio per lavorare bene sul territorio e preparaci per le ormai prossime elezioni politiche 2018.
Sempre con grande amicizia e stima.
 
Massimo Gandolfini
Categorie:
  Comunicati, In evidenza
Autore

 Daniele Fazio

  (3 Articoli)