Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Catania – I cristiani perseguitati nel mondo

5 Gennaio 2018 - 16:30

Organizzato da “Uniti per la Famiglia”, “Una voce nel silenzio”, Unione Giuristi Cattolici Italiani e Alleanza Cattolica, venerdì 5 Gennaio 2018 presso il Palazzo della Cultura di Catania, auditorium “Concetto Marchese”, si terrà una conferenza sul tema: ” I cristiani perseguitati nel mondo”.

Dopo i saluti della sig.ra Elena Maria Giuffrida, presidente di “Uniti per la Famiglia”, del prof. Daniele Fazio, di Alleanza Cattolica, e dell’avv. Fabio Adernò, vicepresidente della sezione di Catania del Unione Giuristi Cattolici Italiani, introdurrà il tema l’avv. Aldo Rocco Vitale, di “Uniti per la Famiglia”.

Interverranno sul tema Stefano Pavesi, di “Una voce nel silenzio” e Danilo Leonardi, giornalista RAI e autore de “La Grande Storia” di RAI 3. A seguire, racconterà la sua testimonianza padre Giovanni Vettoretto, sacerdote del PIME.

Nel corso dell’evento si potranno visitare due mostre che pongono i riflettori sulla drammatica e silenziata persecuzione dei cristiani, rispettivamente a cura di Alleanza Cattolica e di “Una voce nel silenzio”.

Dettagli

Data:
5 Gennaio 2018
Ora:
16:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Palazzo della Cultura Auditorium Concetto Marchese
Via Vittorio Emanuele II, 121
Catania, Italia

Organizzatori

Uniti per la Famiglia
Una voce nel silenzio
Alleanza cattolica (ZAZA Cartolin)
Unione Giuristi Cattolici Italiani