Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Ferrara (FE): “Triduo di preghiera al beato Carlo d’Austria”

1 Aprile

Cari Amici, Alleanza Cattolica in Ferrara aderisce con entusiasmo alla iniziativa della Gebetsliga — Unione di Preghiera Beato Carlo per la Pace e la Fratellanza tra i Popoli — che, unitamente alla Diocesi di Ferrara e al Monastero Benedettino, propone un Triduo di preghiera al beato Imperatore Carlo d’Asburgo Este nel 98esimo anniversario della sua nascita al Cielo (1° aprile 1922) per chiedere la sua intercessione nell’attuale emergenza sanitaria. Il Triduo si svolgerà dal prossimo lunedì 30 marzo a mercoledì 1 aprile recitando giornalmente la preghiera qui riportata. Buona preghiera!

Intenzioni di preghiera di ciascun giorno:

Terzo giorno – 1 aprile. La sofferenza e la morte in unione a Cristo Signore.

Preghiera: Beato Carlo, hai accettato i difficili compiti e le sfide che Dio ti ha dato durante la tua vita, hai sempre confidato in Nostro Signore Gesù Cristo attraverso la guida dello Spirito Santo e in Maria, Madre di Dio e nostra, hai sempre trovato ispirazione, consolazione e speranza.

Vieni in nostro aiuto ora che siamo provati da questa calamità che spaventa e flagella il mondo e intercedi per noi.

Ti affidiamo le anime dei defunti perché siano nell’abbraccio misericordioso di Dio e conforta tutti coloro che soffrono nel lutto e nel dolore.

Intercedi per la guarigione dei malati, affinché possano ritrovare forza e salute del corpo e dello spirito.

Tu che sei stato un vero Re cristiano illumina i Capi delle nazioni nell’emanare decisioni giuste e sagge per il bene e la pace dell’umanità.

Chiedi forza e coraggio per i medici, gli infermieri, quanti si prendono cura degli ammalati e per gli scienziati; siano guidati dalla saggezza, la conoscenza e la compassione del Divino Medico.

Dissipa le nostre paure, ansie e orgoglio, affinché possiamo collaborare responsabilmente con tutti i popoli e le nazioni per la salute, la pace e la fratellanza.

Rafforza con i tuoi esempi la nostra fede e chiedi per noi coraggio per sperimentare e testimoniare l’intervento curativo di Dio.

Fa’ che con la tua guida possiamo mettere, come hai fatto tu, la nostra vita nelle mani dell’Onnipotente e fare la Sua santa volontà fino a quando lo potremo lodare in eterno, per Cristo nostro Signore. Amen.

Pater, Ave, Gloria

Beato Carlo, prega per noi!

Dettagli

Data:
1 Aprile
Categoria Evento:

Luogo

Ferrara

Organizzatori

Gebetsliga
Gebetsliga
Gebetsliga