Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LIBERTA’ DI EDUCAZIONE: FERMIAMO LA STRAGE DI SCUOLE PUBBLICHE PARITARIE!

4 Dicembre 2020 - 13:30 fino a 15:00

*Venerdì 4 Dicembre dalle ore 13:30 alle 15:00* il nuovo web-pressing per difendere le scuole paritarie.

*Clicca qui per partecipare*: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIocOqqrDgoEt0B_Z908-ksCE3HFxHy6V5d

L’iniziativa è promossa da oltre *70 associazioni non profit, qui l’elenco:* https://bit.ly/39l9rp5

143 istituti scolastici paritari hanno chiuso. Quasi 28.000 studenti hanno perso la loro scuola. Altrove la retta è cresciuta troppo, divenendo ormai appannaggio solo di ricchi. Comunque, per i disabili scegliere una ‘paritaria’ comporta costi inarrivabili.

Tuttavia, la proposta di Legge di Stabilità (“Bilancio 2021”) sembra sottovalutare la sempre più grave situazione di disabili e scuole paritarie, esposti al perdurare di una crisi che non risparmia certo i soggetti più fragili. Ma nei prossimi giorni la Camera dei deputati può ancora intervenire, *approvando pochi emendamenti:* https://bit.ly/33nVcMl

Per questo, serve la Tua partecipazione a un gesto semplice ma unico e fondamentale: un sincero dialogo con i leader di Montecitorio per chiedere loro di non discriminare bambini e giovani, soprattutto con disabilità.

*Partecipano* al Web-Pressing (tra gli altri):  *Suor Anna Monia ALFIERI* (ALTIS-Univ. Cattolica-USMI), *Maria Elena BOSCHI* (Italia Viva), *Piero FASSINO* (PD), *Stefano FASSINA* (LEU), *Padre Luigi GAETANI* (USMI-CISM), *Mariastella GELMINI* (FI), *Paola FRASSINETTI* (Fratelli d’Italia), *Giancarlo GIORGETTI* (Lega), *Virginia KALADICH* (FIDAE-Agorà), *Stefano LEPRI* (PD), *Maurizio LUPI* (misto), *Luigi MORGANO* (FISM-Agorà), *Maria Rachele RUIU* (membro Fonags), *Gianluca ROSPI* (Misto). Coordina *Giancarlo LOQUENZI*, giornalista.

*Clicca qui per partecipare*: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIocOqqrDgoEt0B_Z908-ksCE3HFxHy6V5d

Completata la registrazione a Zoom, riceverai per email la password per accedere al meeting. Ti preghiamo di tenere spento il microfono durante l’evento. Puoi usare la chat per domande e osservazioni.

*POWERED BY RICOSTRUIRE*

Per informazioni tecniche sull’evento 0039 333.3974137

Dettagli

Data:
4 Dicembre 2020
Ora:
13:30 fino a 15:00

Luogo

Piattaforma Zoom