Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lecce (LE), “Cambiar la vita: a 50 anni dal ’68”

10 Novembre 2018 - 17:30 fino a 20:00

Cambiamento”, “rivoluzione”, “desiderio”, di una nuova vita, di un nuovo “ordine sociale”: quasi sempre “Sessantotto” evoca questi ed altri concetti, anche a chi non ha vissuto in prima persona quel periodo. Un momento di rivoluzione culturale su scala planetaria senza precedenti intorno al quale si è alimentato un vero e proprio mito.

Ma cosa fu veramente il ‘68? Da dove venne fuori? Quale rivoluzione ha determinato nella mentalità, nelle idee e poi nelle istituzioni, nelle leggi e nei costumi? Quale società ci ha consegnato?

Alleanza Cattolica Puglia, in collaborazione con il Centro Studi Livatino, organizza un convegno di approfondimento e riflessione con due ospiti di eccezione:

DOMEMICO AIROMA – Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e vice-presidente del Centro Studi Rosario Livatino

DAVIDE RONDONI – Probabilmente il massimo poeta italiano vivente. Scrittore e critico letterario, è autore di volumi di poesia e saggi, produzioni per il teatro e traduzioni di Baudelaire, Rimbaud, Dickinson e altri.

L’evento sarà introdotto dai saluti

del Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini

del Consigliere Regionale, Andrea Caroppo

Dettagli

Data:
10 Novembre 2018
Ora:
17:30 fino a 20:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Hilton Garden Inn di Lecce
Via Cosimo de Giorgi, 62
Lecce, Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Alleanza Cattolica