Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’insegnamento sociale di san Giovanni Bosco: buon cristiano e onesto cittadino

13 Ottobre 2023 - 18:00 fino a 20:00

Locandina per la conferenza su san Giovanni Bosco.

Nuovo evento dedicato a San Giovanni Bosco il 13 ottobre alle 18 nell’Aula Magna del Seminario

 

Ricevendo in udienza, il 17 marzo 2023, i membri della “Pia Società Torinese di San Giuseppe”, la Congregazione fondata 150 anni fa da San Leonardo Murialdo, Papa Francesco ha elogiato i ‘santi sociali’ del Piemonte. In particolare ha sottolineato: “A me fa pensare tanto questo tempo, lì, nel fuoco” – diciamo così –, nel centro della massoneria, a Torino, nel Piemonte, tanti santi, tanti! E dobbiamo studiare perché, perché in quel momento. E proprio nel centro della massoneria e dei mangiapreti”, i santi, e tanti, non uno, tanti.”

Raccogliendo questa sfida, l’avvocato Ferdinando Leotta, Reggente di Alleanza Cattolica per il Piemonte, ha approfondito questo tema a lui già caro e, nell’ambito della rubrica “Chiesa e società”, da lui tenuta su “Radio Maria”, sta dedicando una serie di trasmissioni ai ‘santi sociali’ del Piemonte.

Alleanza Cattolica di Vercelli e la sezione UCIIM “Giorgio Berzero” hanno colto così l’occasione di organizzare un nuovo evento dedicato alla figura di San Giovanni Bosco, Venerdì 13 ottobre alle ore 18 presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Vercelli (Piazza S. Eusebio, 10).

Il dott. Ferdinando Leotta interverrà sul tema: “L’insegnamento sociale di san Giovanni Bosco: buon cristiano e onesto cittadino”; farà seguito la proiezione del docufilm di Flavio Ardissone: “Quando don Bosco Venne a Vercelli”.

A tutti è rivolto un caloroso invito.

 

 

Dettagli

Data:
13 Ottobre 2023
Ora:
18:00 fino a 20:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Sala S. Eusebio del Seminario di Vercelli
Piazza S. Eusebio, 10
Vercelli, 13100
+ Google Maps

Organizzatori

Alleanza Cattolica – Piemonte
UCIM