fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Medjugorje – Incontro per i ragazzi delle scuole medie inferiori

24 Aprile 2019 fino a 28 Aprile 2019

€190
Medjugorje Il «fenomeno» mariano contemporaneo

Medjugorje

Incontro per i ragazzi delle scuole medie inferiori

24 Aprile – 28 Aprile 2019


Quando

PARTENZA: mercoledì 24 aprile (san Fedele da Sigmaringen) ore 18:30 da piazza Monte Titano, Milano.
RIENTRO: domenica 28 aprile (Santa Valeria di Milano) ore 9:30 a piazza Monte Titano, Milano.
ALLOGGIO A MEDJUGORJE: Hotel Milićević (http://www.hotelmilicevic.com/it/home.php).

Come arrivare

Il viaggio Milano-Medjugorje/Medjugorje-Milano sarà effettuato in pullman. Per raggiungere Milano mercoledì 24 sono disponibili educatori accompagnatori da Roma e da Firenze.
Inoltre, per il pullman, è prevista una tappa a Padova, sia all’andata che al ritorno, per coloro che fossero impossibilitati a raggiungere Milano.

Iscrizione

I posti disponibili sono 50.
L’iscrizione avviene inviando una email a campeggio.medie@alleanzacattolica.org entro il 31 Marzo 2019.
La quota è di 190 euro, da corrispondere in loco o tramite bonifico: IBAN: IT69P0623012604000030058186.
Unitamente alla quota, si chiede di portare la scheda per il trattamento dei dati (scaricabile qui) stampata e compilata. In alternativa, la si può inviare a: campeggio.medie@alleanzacattolica.orgAlle quote degli iscritti dello stesso nucleo familiare sarà applicato uno sconto di 10 euro ciascuna.
NB: qualora con le iscrizioni dei ragazzi non si raggiungesse la quota di 50 partecipanti, ai genitori è offerta la possibilità di unirsi al pellegrinaggio per ottimizzare i costi, previo accordo con Lorenzo Toso e ad iscrizioni chiuse (dall’1 aprile).

Scrivere a campeggio.medie@alleanzacattolica.org  i seguenti dati:

  1. NOME e COGNOME dell’iscritto.
  2. Contatto di almeno un genitore
  3. Data e luogo di nascita
  4. Codice fiscale Genitore e ragazzo
  5. Indirizzo di residenza
  6. Eventuali Allergie alimentari
  7. la scheda per il trattamento dei dati (scaricabile qui)

Al momento dell’iscrizione via email daremo ulteriori istruzioni per perfezionare i permessi burocratici per l’espatrio dei minori in Bosnia.

 

Attività e tema

Il pellegrinaggio sarà un percorso che aiuterà i ragazzi e gli educatori a conoscere meglio la figura di Maria e la devozione mariana, con un’attenzione particolare ai Misteri del Rosario.
Sono previste attività di ricreazione e di gioco, e qualche ora dedicata allo studio. A tal fine si chiede ai genitori di compilare la relativa voce nella scheda d’iscrizione allegata, per dare indicazione dei compiti da svolgere. Coloro che non ne avessero, saranno invitati a dedicarsi alla lettura individuale.
Ai ragazzi è chiesto di collaborare, sotto la guida degli educatori, nelle attività di riordino e di pulizia. L’attività di formazione ha ad oggetto, oltre alla riflessione sulle vicende accadute a Medjugorje, alcuni fondamenti catechistici della vita cristiana.
Ogni giorno è dato spazio alla preghiera personale e comunitaria, alla recita del Santo Rosario e, compatibilmente con le attività in programma, alla partecipazione alla Santa Messa. Sarà inoltre presente don Stefano Pappalardo, che farà da assistente spirituale durante tutta la durata dell’incontro.

Cosa portare

Scarponcini comodi per le camminate e adatti alla pioggia, ciabatte, asciugamani, sapone, spazzolino da denti, dentifricio, pigiama o tuta con funzione di pigiama, 2 paia di pantaloni lunghi, di cui uno adatto per giochi all’aperto; 1 golf di ricambio, 3 t-shirt di cotone o camicie, 3 slip, 3 paia di calze, medicinali per esigenze personali, fazzoletti di carta, un ombrellino, k-way o poncho, borraccia, zainetto.

Non è necessario il sacco a pelo.

Comunicazioni:

Per quanto riguarda eventuali intolleranze/allergie alimentari o farmaci da assumere, compilare la sezione preposta nel modulo d’iscrizione.  I ragazzi saranno reperibili sui cellulari di Giacomo Rizzi (339/7975598), Agnese Azzola (389/5622916) e Camilla Martinucci (349/8449514) oppure sui propri cellulari, lasciati a disposizione a condizione di un uso responsabile.

 

 

 

 

Dettagli

Inizio:
24 Aprile 2019
Fine:
28 Aprile 2019
Prezzo:
€190
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Medjugorje
Medjugorje,

Organizzatore

Lorenzo Toso
Telefono:
3407498983
Email:
toso.lorenzo94@gmail.com