Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rodì Milici (ME) – Droga libera o libertà dalla droga?

16 Marzo 2019 - 16:30

Rodì Milici (ME) – 16 Marzo 2019 –

Organizzato dall’Amministrazione comunale di Rodì Milici (ME) e dalla Parrocchia Santa Maria Immacolata e Santi Bartolomeo e Giovanni Battista, il 16 marzo 2019 alle ore 16.30, presso la Sala Antiquarium, di via Libertà, si terrà un convegno sul tema: “Droga libera o libertà dalla droga?”.

Dopo i saluti del sindaco dottor Eugenio Aliberti e del parroco Padre Giuseppe Zanghì, interverranno: il dottor Antonino Amato, neurologo e di Alleanza Cattolica su “Droga: consumo e rischi. Aspetti medici”, l’avvocato Luca Basilio Bucca, di Alleanza Cattolica e del Centro studi Livatino su “Droga: diritto o delitto?”, la dottoressa Roberta Genovese, psicologa e psicoterapeuta su “Disagio giovanile. Quale possibilità di intervento per la famiglia?” e il prof. Daniele Fazio di Alleanza Cattolica, su “Reagire alla catastrofe antropologica”.

Durante l’incontro, moderato dal dottor Domenico Interdonato, giornalista e presidente dell’Unione Cattolica Stampa Italiana – Sicilia, due giovani ex tossicodipendenti dell’Associazione “Obiettivo Rinascita” porteranno la loro testimonianza.

Dettagli

Data:
16 Marzo 2019
Ora:
16:30
Categorie Evento:
,

Luogo

Sala Antiquarium
Via Libertà
Rodì Milici, Italia

Organizzatore

Comune di Rodì Milici