Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

San Filippo del Mela (Me) – Sulle ali della memoria

22 Febbraio 2019 - 10:00

Organizzato dall’Amministrazione comunale di San Filippo del Mela, nel contesto della commemorazione del vicebrigadiere della Guardia di Finanza Tommaso Laspada, vittima delle foibe, il 22 febbraio 2019 alle ore 10.00 presso l’Aula consiliare, si terrà un incontro di presentazione del volume “Sulle ali della memoria. Gli esuli giuliano-dalmati della Sicilia ricordano”, curato da Maria Cacciola, Giambra editori, 2018.

Dopo i saluti del sindaco, avvocato Giovanni Pino, della professoressa Tiziana De Luca, del locale Istituto Comprensivo e dell’editore Pierangelo Giambra, svolgerà una introduzione storica alla tematica il professor Daniele Fazio di Alleanza Cattolica.

Durante l’incontro saranno letti dei brani del suddetto testo a cura di Antonino Currò, sindaco dei ragazzi e si ascolteranno le testimonianze di Anna Laspada Turati, Maria Cacciola e Rosalia Simone D’Aliberti. Concluderà il dottor Roberto Menia, primo firmatario della Legge istitutiva del Giorno del ricordo delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.

Modererà l’incontro l’avvocato Valentino Colosi, presidente del consiglio comunale.

Dettagli

Data:
22 Febbraio 2019
Ora:
10:00
Categorie Evento:
,