A Maria SS., per l’Azione Cattolica

Alleanza Cattolica 3 anni fa
Prima pagina  /  Cristianità  /  A Maria SS., per l’Azione Cattolica

Pio XII, Cristianità n. 9 (1975)

 

 

O Vergine bella come la luna, delizia dei cielo, nel cui volto guardano i beati e si specchiano gli angeli, fa che noi tuoi figliuoli ti assomigliamo e che le nostre anime ricevano un raggio della tua bellezza, che non tramonta con gli anni, ma rifulge nella eternità.

O Maria, sole del cielo, risveglia la vita dovunque è la morte e rischiara gli spiriti dove sono le tenebre. Rispecchiandoti nel volto dei tuoi figli, concedi a noi un riflesso del tuo lume e del tuo fervore.

O Maria, forte come un esercito, dona alle nostre schiere la vittoria. Siamo tanto deboli, e il nostro nemico infierisce con tanta superbia. Ma con la tua bandiera ci sentiamo sicuri di vincerlo; egli conosce il vigore del tuo piede, egli teme la maestà del tuo sguardo. Salvaci, o Maria, bella come la luna, eletta come il sole, forte come un esercito schierato, sorretto non dall’odio, ma dalla fiamma dell’amore. Così sia.

Pio XII

***

Radiomessaggio Quando lasciate, all’Azione Cattolica Italiana, dell’8-12-1953, in Le consegne ai militanti, insegnamenti pontifici a cura dei monaci di Solesmes, trad. it., 2a ed., Edizioni Paoline, Roma 1962, p. 216.

Categorie:
  Cristianità, Oremus
Autore

 Alleanza Cattolica

  (1376 Articoli)