La Coop. Cristianità organizza per l’associazione Alleanza Cattolica un incontro-pellegrinaggio per ragazze e ragazzi delle scuole medie inferiori sulla figura di Sant’Antonio di Padova, frate francescano e Dottore della Chiesa.
Inizio alle ore 16 di sabato 29 aprile (Santa Valeria) e conclusione alle ore 15 circa di martedì 1 maggio (festa di San Giuseppe).
Padova, presso la comunità Missionari Comboniani (via S. Giovanni di Verdara, 139 – PD).
I genitori che lo desiderano possono accompagnare i propri figli sabato 29 aprile dalle ore 14 ed entro le 16 e venire a prenderli il pomeriggio di martedì 1 maggio (orario da concordare con gli educatori).
Missionari Comboniani, via S. Giovanni di Verdara, 139 – PD https://maps.app.goo.gl/AAXjc5vfksZYHZqM9
È inoltre organizzato l’accompagnamento in treno a/r dalle stazioni di:
Scrivere a campeggio.medie@alleanzacattolica.org per esigenze, info e orari dei treni.
I biglietti saranno acquistati dallo staff, in modo da usufruire degli sconti di gruppo e avere la certezza di posti a sedere vicini.
I posti disponibili sono 30.
L’iscrizione avviene compilando il modulo: https://forms.gle/dgFmDdVvgekcJ5Sw8 entro il 25 aprile 2023.
La quota è di 100 euro da corrispondere in loco in contanti, (esclusi i viaggi a/r in treno, da rimborsare).
Durante l’incontro sono organizzate le visite alla Basilica di Sant’Antonio, in cui parteciperemo anche alla messa domenicale, e alla Cappella degli Scrovegni.
Sono previste attività di ricreazione e di gioco. Ai ragazzi è chiesto di collaborare, sotto la guida degli educatori, nelle attività di riordino e di pulizia.
L’attività di formazione ha ad oggetto, oltre alla riflessione sulla figura di sant’Antonio, alcuni fondamenti catechistici della vita cristiana.
Ogni giorno è dato spazio alla preghiera personale e comunitaria, alla recita del S. Rosario e, la partecipazione alla S. Messa.
Scarpe comode per le camminate in città e adatte ad eventuale pioggia, ciabatte, asciugamani, sapone, spazzolino da denti, dentifricio, sacco a pelo, pigiama o tuta con funzione di pigiama, 2 paia di pantaloni lunghi di cui uno adatto per giochi all’aperto; 1 golf di ricambio, 3 t-shirt di cotone o camicie, 3 slip, 3 paia di calze, medicinali per esigenze personali, fazzoletti di carta, un ombrellino, k-way o poncho, borraccia, zainetto.
I ragazzi saranno reperibili sui cellulari di Caterina Morandi (+39 329 805 5634) e Pietro De Antoni (+39 333 453 5365), o sui propri telefoni, lasciati a disposizione dei ragazzi a condizione di un uso limitato e responsabile.
Caterina Morandi (+39 329 805 5634),
Pietro De Antoni (+39 333 453 5365),
oppure scrivendo a campeggio.medie@alleanzacattolica.org.
Cor Jesu, adveniat Regnum Tuum
Adveniat per Mariam
Lo Staff