Rodì Milici (ME) – 16 Marzo 2019 –
Organizzato dall’Amministrazione comunale di Rodì Milici (ME) e dalla Parrocchia Santa Maria Immacolata e Santi Bartolomeo e Giovanni Battista, il 16 marzo 2019 alle ore 16.30, presso la Sala Antiquarium, di via Libertà, si terrà un convegno sul tema: “Droga libera o libertà dalla droga?”.
Dopo i saluti del sindaco dottor Eugenio Aliberti e del parroco Padre Giuseppe Zanghì, interverranno: il dottor Antonino Amato, neurologo e di Alleanza Cattolica su “Droga: consumo e rischi. Aspetti medici”, l’avvocato Luca Basilio Bucca, di Alleanza Cattolica e del Centro studi Livatino su “Droga: diritto o delitto?”, la dottoressa Roberta Genovese, psicologa e psicoterapeuta su “Disagio giovanile. Quale possibilità di intervento per la famiglia?” e il prof. Daniele Fazio di Alleanza Cattolica, su “Reagire alla catastrofe antropologica”.
Durante l’incontro, moderato dal dottor Domenico Interdonato, giornalista e presidente dell’Unione Cattolica Stampa Italiana – Sicilia, due giovani ex tossicodipendenti dell’Associazione “Obiettivo Rinascita” porteranno la loro testimonianza.