Da Rai Ufficio Stampa del 01/04/2019. Foto redazionale
All’indomani del controverso Congresso delle Famiglie non si placano le polemiche. A Verona hanno intanto sfilato circa 10 mila persone sotto diverse bandiere, da Alleanza cattolica al Movimento per la vita. Lega e M5s restano su posizioni molto distanti.
Ma è diatriba anche in merito alla commissione banche. “Non mi sembra ci siano i presupposti per parlare di attacco alle banche. Conserviamoci tutti lucidi”. A dirlo è il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dopo che il ministro dell’Economia, Giovanni Tria aveva messo in guardia sull’attacco al sistema bancario italiano: “Significa avallare una campagna europea che ci sta mettendo in difficoltà e minare l’interesse nazionale”.
E si riapre intanto la partita sull’oro di Bankitalia. Lega e M5s, con una mozione, chiedono il rimpatrio delle riserve auree all’estero. Ma nel governo tira già forte il vento delle europee e le divisioni tra Lega e M5s non sono più molto nascoste.
Di questo e molto altro si parlerà domani, lunedì 1 aprile, ad Agorà in diretta dalle 8 alle 10 su Rai3.
Ospiti di Serena Bortone saranno: Elisabetta Gardini – Europarlamentare (Forza Italia); Fabio Dragoni – La Verita’; Lina Palmerini – Il Sole 24 Ore; Anna Rossomando – Vicepresidente Del Senato (Pd); Catena Fiorello – Scrittrice; Beppe Ghisolfi – Vicepresidente Gruppo Europeo Casse Di Risparmio ESDG; Vito Mancuso – Teologo; Benedetto Della Vedova – +Europa; Ignazio Corrao – Europarlamentare (M5s).