Incontro per i ragazzi delle scuole medie inferiori
25 Luglio – 31 Luglio 2021
La Coop. Cristianità organizza per l’associazione Alleanza Cattolica un campo estivo per ragazzi delle scuole medie inferiori incentrato sulla figura di Dante Alighieri. Il tema viene trattato in occasione del 700º anniversario della morte del poeta, accogliendo la proposta di divulgazione ed approfondimento avanzata dal Santo Padre nella sua Lettera Apostolica Candor Lucis Aeternae.
Nel corso della settimana sono previste attività formative, di ricreazione e di gioco, insieme a momenti di preghiera, escursioni in montagna e attività di collaborazione alla gestione della casa.
L’attività di formazione ha ad oggetto, oltre al tema principale, alcuni fondamenti catechistici della vita cristiana, tra cui nello specifico una relazione sulla purezza ed un incontro di preparazione alla Santa Confessione.
Ogni giorno è riservato spazio alla preghiera personale e comunitaria, in particolare con la recita del S. Rosario e, compatibilmente con le attività in programma, con la partecipazione alla S. Messa.
L’incontro avrà inizio alle ore 16.30 di domenica 25 luglio (San Giacomo) e si concluderà insieme al campeggio elementari alle ore 12:00 di sabato 31 luglio (Sant’Ignazio di Loyola).
I genitori provvederanno personalmente ad accompagnare e a riprendere i ragazzi partecipanti.
Arrivo: tra le ore 15.00 e le ore 16.00 di domenica 25 luglio. Non è prevista la Messa domenicale all’interno del programma pomeridiano.
Conclusione: i genitori sono invitati ad arrivare alla Villa Padri Barnabiti di Gandellino dalle ore 11.00 di sabato 31 luglio. A seguire è previsto un pranzo a buffet ed infine si terrà un incontro di presentazione delle attività dei campeggi elementari e medie. La partenza è prevista per le ore 15.00 circa.
Villa Padri Barnabiti
Piazza Adua 2, 24020
Gandellino (BG)
https://goo.gl/maps/yEdC4eLkvBo6ehZa8
Nel rispetto delle normative vigenti per la prevenzione del contagio da SARS-CoV-2, è richiesto ad ogni partecipante e a tutti gli accompagnatori di presentare, al momento dell’arrivo, la certificazione di aver eseguito un tampone con esito negativo nelle precedenti 48 ore. La mancanza di certificazione preclude la possibilità di partecipare all’intera attività.
I posti disponibili sono 50.
La quota, comprensiva della polizza RC, è di 260€ a ragazzo/a, da corrispondere in loco oppure da versare con bonifico a favore di Cristianità soc. coop. a r.l., Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, Piacenza – agenzia A, IBAN: IT 69 P 06230 12604 000030058186 specificando nella causale “campo medie 2021 + nominativo partecipante″.
NB. Se la stessa famiglia acquista più di un campeggio (elementari e/o medie) è applicato uno sconto di 10€ sulla quota di ciascun partecipante.
NB. Desideriamo che il costo dell’incontro non sia di impedimento alla partecipazione allo stesso. Per qualsiasi esigenza al riguardo contattare il responsabile Lorenzo Toso: 3407498983
L’iscrizione avviene compilando ed inviando la seguente documentazione entro e non oltre il 30 giugno a campeggio.medie@alleanzacattolica.org :
Per tutti i genitori, ai fini dell’iscrizione, è necessario in un primo momento compilare ed inviare solamente scheda personale e l’informativa sulla privacy (vedi sotto). Per quanto riguarda la restante documentazione, i genitori possono scegliere se inviarla per mail o portarla compilata il giorno dell’arrivo al campeggio.
Chi l’avesse già inviata gli anni precedenti, non è tenuto a inviare fotocopia della tessera sanitaria e fotocopia del libretto delle vaccinazioni (salvo il caso in cui i documenti abbiano subito variazioni).
Senza presentazione di tutta la documentazione richiesta non sarà possibile partecipare al campeggio.
SCARICA LA SCHEDA PERSONALE E L’INFORMATIVA A QUESTO LINK: DOWNLOAD FILE
Contemporaneamente al campeggio medie, Cristianità coop a.r.l. organizza un campeggio per bambini/e delle scuole elementari. Per ulteriori informazioni: campeggio-elementari-2021
Si chiede gentilmente di non portare con sé indumenti non consoni ad una vita di comunità (shorts, magliette scollate, canotta con spalline sottili).
E’ preferibile non lasciare ai partecipanti al campeggio il proprio cellulare. In ogni caso, il telefono sarà preso in custodia dagli educatori e verrà riconsegnato al momento della conclusione dell’attività. Chiediamo inoltre che i ragazzi non portino tablet, ipod et similia.
I ragazzi saranno reperibili in orario serale sui cellulari di
Giacomo Rizzi 339 7975598
Michele Martinucci 327 851 8968
Caterina Morandi 329 805 5634
Per ulteriori informazioni scrivere a campeggio.medie@alleanzacattolica.org