Villafranca, Lunigiana (MS), Opus Mariae Matris Ecclesiae
“La presenza e l’aiuto reciproco, l’amicizia fraterna, il legame con colui che li “aveva generati in Cristo” (…) la convergenza degli ideali, il ricordo delle ore felici vissute insieme, erano un dono del cielo (…). È chiaro che non bisognava spezzare quello che Dio aveva unito.”
Ignacio Tellechea Idigoras, Ignazio di Loyola
Descrizione:
La Coop. Cristianità organizza per l’associazione Alleanza Cattolica un campo estivo per ragazzi/e delle scuole medie inferiori incentrato sulla straordinaria vita di Sant’ Ignazio di Loyola. Nel corso della settimana sono previste attività formative, di ricreazione e di gioco, insieme a momenti di preghiera, escursioni in montagna e attività di collaborazione alla gestione della casa.
L’attività di formazione ha ad oggetto, oltre al tema principale, alcuni fondamenti catechistici della vita cristiana, tra cui nello specifico una relazione sulla purezza ed un incontro di preparazione alla Santa Confessione.
Ogni giorno è riservato spazio alla preghiera personale e comunitaria, in particolare con la recita del S. Rosario e, compatibilmente con le attività in programma, con la partecipazione alla S. Messa.
Quando:
L’incontro avrà inizio alle ore 16:30 di Domenica 28 Luglio a Filetto in Villafranca in Lunigiana (MS) (Viale dei Menhir 8) e si concluderà insieme al campeggio elementari e superiori alle ore 12:30 di Sabato 3 Agosto a Filetto.
Arrivo:
Tra le ore 14:00 e le ore 16:30 di Domenica 28 Luglio a Filetto.
Conclusione:
I genitori sono invitati ad arrivare a Filetto dalle ore 12.30 di Sabato 3 Agosto. A seguire è previsto un incontro di presentazione delle attività dei campeggi elementari, medie e superiori.
Al momento dell’arrivo (Domenica 28 Luglio) dei bambini al campeggio i genitori sono tenuti a comunicare il numero di partecipanti per famiglia al rinfresco di Sabato 3 Agosto. I ragazzi e le ragazze avranno già mangiato.
Dove:
Opus Mariae Matris Ecclesiae, Viale dei Menhir, 8, 54028 Villafranca in Lunigiana MS https://maps.app.goo.gl/8UtXrEZgDj7Fyghc8
Iscrizione e costi:
I posti disponibili sono 55.
La quota, comprensiva della polizza RC, è di 260€ a ragazzo/a, da corrispondere in loco oppure da versare con bonifico a favore di Cristianità soc. coop. a r.l., Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza, Piacenza – agenzia A, IBAN: IT 69 P 06230 12604 000030058186 specificando nella causale “campo medie 2024 + nominativo partecipante″.
Viene applicato uno sconto di 20€ per ogni figlio che partecipa ad uno dei 3 campeggi (Elementari, Medie, Superiori). Dal momento che la quota di partenza è diversa per gli altri campeggi, invitiamo a consultare i loro inviti per avere certezza della quota di ogni partecipante.
Esempi con figli solo al campeggio medie:
260 (un figlio al campeggio medie)
240 + 240 (due figli al campeggio medie)
220 + 220 + 220 (tre figli al campeggio medie)
200 + 200 + 200 + 200 (quattro figli al campeggio medie)
Esempio con un figlio al campeggio medie e uno al campeggio elementari: 240 (al campeggio medie) + 260 (al campeggio elementari)
Sappiamo che per motivi contingenti le quote saranno leggermente differenti e quindi vi chiediamo di fare particolare attenzione nell’effettuare i pagamenti. Per questo le quote vanno pagate separatamente alle singole attività cui si partecipa.
Desideriamo che il costo dell’incontro non sia di impedimento alla partecipazione allo stesso. Per qualsiasi esigenza al riguardo contattare il responsabile Giorgio Cantoni. Sms e chiamate: 3519955713
Whatsapp: 0041 787678078
L’iscrizione avviene compilando ed inviando la seguente documentazione entro e non oltre il 30 giugno a campeggio.medie@alleanzacattolica.org:
SCARICA LA SCHEDA PERSONALE E L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY A QUESTO LINK: SCHEDA PERSONALE.pdf
Senza presentazione di tutta la documentazione richiesta non sarà possibile partecipare al campeggio.
Contemporaneamente al campeggio medie Cristianità coop a.r.l. organizza un campeggio per bambini/e delle scuole elementari ed uno per i ragazzi/e delle scuole superiori. Per ulteriori informazioni: https://alleanzacattolica.org/eventi/
Cosa portare:
Si chiede gentilmente di non portare con sé indumenti non consoni ad una vita di comunità (shorts, magliette scollate, canotta con spalline sottili).
È preferibile non lasciare ai partecipanti al campeggio il proprio cellulare. In ogni caso, il telefono sarà preso in custodia dagli educatori e verrà riconsegnato al momento della conclusione dell’attività. Chiediamo inoltre che i ragazzi non portino tablet, iPad et similia.
Comunicazioni:
I ragazzi saranno reperibili in orario serale sui cellulari di:
Giorgio Cantoni: 3519955713 (per Whatsapp: 0041 787678078)
Anna Giulia Cassinelli: 3669535010
Josephine Dufour: 3758315921(per Whatsapp: 0041 791351223)
Per ulteriori informazioni scrivere a campeggio.medie@alleanzacattolica.org