Campeggio itinerante per ragazze/i delle scuole superiori
Da Siena a Lucca, 27 Luglio – 3 Agosto 2024
Alleanza Cattolica propone alle ragazze ed ai ragazzi delle scuole superiori dal 27 luglio al 3 agosto 2024 di percorrere assieme l’antico pellegrinaggio da Siena a Lucca, tratto toscano della Via Francigena, nel cuore dell’Italia e dell’Europa.
Noi educatori lanciamo ai ragazzi una sfida: vivere un’esperienza straordinaria, alla ricerca della semplicità materiale e spirituale. Il cammino richiede un’uscita da se stessi, dalle proprie abitudini ed un’apertura al mondo e all’altro, che inevitabilmente conduce al Volto di Cristo, meta del nostro pellegrinaggio.
Durante il tragitto potremo contemplare la maestosità dell’architettura medievale e l’armonia della campagna toscana, alla ricerca dello sguardo del Volto Santo, che ha cambiato la Storia e che, affidandoci, può cambiare la storia della nostra vita.
Sarà un’occasione unica per riscoprire, nei nostri passi, l’umanità di Cristo, vero Dio e vero uomo, e crescere in un rapporto di confidenza con Lui.
Destinatari: Ragazze/i delle scuole superiori e primo anno di università
Luogo: Via Francigena, da Siena a Lucca
Durata: il campeggio inizia alle ore 14 di sabato 27 luglio direttamente a Siena presso la “Casa San Girolamo” della Congregazione Figlie della Carità (Via di San Girolamo 8, Siena), e termina alle ore 14 di sabato 3 agosto 2024 a Filetto (Viale dei Menhir, 8, 54028 Villafranca in Lunigiana MS).
Tutte le informazioni inerenti al campeggio itinerante, quote e materiale necessario sono disponibili sul sito dedicato:
Le iscrizioni sono chiuse causa esaurimento posti.