Anche quest’anno raccogliamo il desiderio nostro e di tanti di trascorrere il Capodanno insieme, in un’atmosfera di gioia, amicizia e preghiera, per passare in bellezza questi giorni di festa e di riposo.
L’incontro si terrà a Roverè Veronese, in provincia di Verona (VR), presso la Casa Incontri Diocesana, da domenica 29 dicembre 2024 a mercoledì 1° gennaio 2025.
L’invito è estendibile ad altri amici, con la richiesta di far presente che l’incontro è organizzato secondo lo stile di Alleanza Cattolica.
L’incontro inizierà ufficialmente con la Santa Messa alle ore 16:00 di domenica 29 dicembre (San Davide, re e profeta) e finirà alle ore 15:00 di mercoledì 1° gennaio (Maria Santissima Madre di Dio).
N.B. Per quanti lo desiderassero, è possibile partecipare al pranzo di domenica 29 dicembre, previsto in struttura per le ore 12.30, con apposito contributo di cui al paragrafo QUOTE & CAPARRA.
La struttura si trova a Roverè Veronese, in provincia di Verona (VR), al seguente indirizzo:
Via Villa Seminario, 1 – 37028, Roverè Veronese (VR).
Molto confortevole e adatta anche a famiglie numerose, è ideale per i momenti comunitari che scandiranno l’incontro (preghiera, relazioni, serate di festa, giochi e canti).
Le camere (singole, doppie e multiple) sono tutte dotate di bagno privato e di connessione Wi-Fi.
N.B. Lenzuola e asciugamani sono a carico dei partecipanti.
Le lenzuola da portare sono in ogni caso singole (anche i letti matrimoniali, infatti, sono composti da due letti singoli).
N.B. La struttura non dispone né di culle/lettini per dormire né di seggioloni per i pasti, spetterà quindi ad ogni famiglia portare con sé quanto necessario per i bimbi.
“Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà”
L’attualità del messaggio, da Fatima a Medjugorje
Obiettivo di questo incontro è offrire uno spazio di approfondimento sul nostro contesto socio-culturale e politico a partire dai messaggi di Fatima e Medjugorje, tanto storici quanto di stringente attualità, con l’intento di favorire una riflessione su come muoversi e santificarsi nella realtà in cui siamo chiamati a vivere.
Per favorire la partecipazione dei genitori ai momenti formativi, saranno organizzate parallelamente attività ludico-formative per i bambini.
Durante tutto l’incontro sarà presente Don Giovanni Poggiali, della fraternità Opus Mariae Matris Ecclesiae.
La quota comprende:
Non è previsto il versamento di una caparra per perfezionare l’iscrizione. Contiamo pertanto sul Vostro supporto nel segnalare per tempo, una volta iscritti, la sopravvenuta impossibilità di partecipare.
Per facilitare la partecipazione delle famiglie con figli, verrà offerto un ulteriore sconto del 50% su tutte le quote fino ai 12 anni.
Inoltre, desiderando che nessuno rinunci all’incontro per ragioni economiche, vi invitiamo a contattarci in caso di ulteriori necessità (garantiamo la massima riservatezza).
Al contempo, ci appelliamo alla generosità di ciascuno di voi, chiedendo di contribuire come potete, indipendentemente dalla quota e dalla scontistica, per consentire a tutti (anche nei prossimi anni) di partecipare.
La struttura mette a disposizione un numero limitato di posti; pertanto, prenderemo in considerazione le prime iscrizioni effettuate tramite apposito modulo entro domenica 17 Novembre, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Chi non riuscisse ad iscriversi per tempo sarà inserito in una lista di attesa e, seguendo l’ordine di iscrizione, verrà immediatamente contattato qualora si liberassero dei posti.
Il pagamento della quota avverrà in loco, in contanti o mediante bonifico, Domenica 29/12, direttamente alla struttura.
Coordinate bonifico:
Intestatario: Opera Diocesana S. Pietro M. Casa Incontri – Roverè (VR)
IBAN: IT78R0200859280000015414581.
Causale: Erogazione Liberale
Per qualunque informazione o necessità non esitate a contattare Bianca Cantoni: +393458918147.
__
Segnaliamo inoltre che, nel periodo 28 dicembre – 2 gennaio, a Pavullo nel Frignano (MO), presso la Casa per Ferie Tabor, Alleanza Cattolica organizza un ulteriore incontro rivolto a giovani liceali e universitari. Per maggiori informazioni è possibile contattare Giovanni Giannasi accordandosi prima via messaggio sull’orario: +393383730724.