“Cambiamento”, “rivoluzione”, “desiderio”, di una nuova vita, di un nuovo “ordine sociale”: quasi sempre “Sessantotto” evoca questi ed altri concetti, anche a chi non ha vissuto in prima persona quel periodo. Un momento di rivoluzione culturale su scala planetaria senza precedenti intorno al quale si è alimentato un vero e proprio mito.
Ma cosa fu veramente il ‘68? Da dove venne fuori? Quale rivoluzione ha determinato nella mentalità, nelle idee e poi nelle istituzioni, nelle leggi e nei costumi? Quale società ci ha consegnato?
Alleanza Cattolica Puglia, in collaborazione con il Centro Studi Livatino, organizza un convegno di approfondimento e riflessione con due ospiti di eccezione:
DOMEMICO AIROMA – Procuratore Aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord e vice-presidente del Centro Studi Rosario Livatino
DAVIDE RONDONI – Probabilmente il massimo poeta italiano vivente. Scrittore e critico letterario, è autore di volumi di poesia e saggi, produzioni per il teatro e traduzioni di Baudelaire, Rimbaud, Dickinson e altri.
L’evento sarà introdotto dai saluti
del Sindaco di Lecce, Carlo Salvemini
del Consigliere Regionale, Andrea Caroppo