Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Milano (MI), “La tavola del monastero”

13 Novembre - 14:45 fino a 19:00

I consigli di san Benedetto, contenuti nella sua Regola, sull’organizzazione dei pasti, del refettorio, della cucina, sulla convivialità nel monastero in generale, si rivelano molto preziosi anche per una comunità familiare. Obiettivo dell’incontro è dunque quello di raccontare il contributo del monachesimo al mondo della cucina e della tavola e quali spunti formativi ci siano per i laici e in particolare per le famiglie.

PROGRAMMA

Ore 14:45 ritrovo al Mulino di Chiaravalle, Via Sant’Arialdo 102, Milano. Ore 15:00 – 17:30Intervento di Susanna Manzin, curatrice del blog Pane & Focolare e aseguire degustazione di birre trappiste guidata da Cesare Assolari, Gran Maestro Ambasciatore dell’Ambasciata italiana della Confraternita dei Cavalieri dell’Abbazia-Birreria Trappista N.D. d’Orval, con presentazione della storia della birra, dei suoi ingredienti e del suo processo produttivo.

INFORMAZIONI UTILI

Prenotazione obbligatoria, accesso con Green pass Numero massimo di partecipanti: 30 persone Mascherina obbligatoria. Alle ore 18.15 si terrà una seconda degustazione di birre trappiste, sempre guidata da Cesare Assolari, con ingresso alle ore 18.00. Anche per questo evento il numero massimo di partecipanti è di 30 persone.

PRENOTAZIONI

E’ necessaria la prenotazione anticipata tramite Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-tavola-del-monastero-188381081887 Le attività sono gratuite grazie al progetto Cogita et Labora cofinanziato da Consorzio Tutela Grana Padano, Abbazia di Chiaravalle e Parco Agricolo Sud Milano.

PER INFORMAZIONI

tel 02 84930432 email infopoint@monasterochiaravalle.it – paneefocolare@gmail.com

Dettagli

Data:
13 Novembre
Ora:
14:45 fino a 19:00
Categoria Evento:

Luogo

Mulino di Chiaravalle
Via Sant’Arialdo 102
Milano, Italia

Organizzatore

Alleanza Cattolica