RITIRO SPIRITUALE A TRIUGGIO (MB)
Milano, 16 gennaio 2018
San Marcello Papa
Cari Amici,
da ormai 13 anni abbiamo proposto per la Quaresima un ritiro molto particolare di tre giorni, offerto a chi non sarebbe riuscito a partecipare agli Esercizi di S. Ignazio, o comunque introduttivo proprio agli Esercizi stessi per chi non li avesse ancora sperimentati.
Sugli Esercizi (il primo turno dal 2 al 7 aprile 2018) ricordo che le informazioni possono essere chieste ad Antonella Natali, antonella.natali@libero.it.
I partecipanti hanno espresso profonda soddisfazione per l’iniziativa e grazie alla disponibilità di Don Pietro Cantoni, che imposta e guida il ritiro, abbiamo pensato di proporne una nuova edizione in occasione della Quaresima: un ritiro di 3 giorni, da giovedì 22 marzo a cena fino a domenica 25 marzo dopo pranzo, presso la casa Villa Sacro Cuore di Triuggio (MB): http://www.villasacrocuore.it/.
Il ritiro ha uno stile monastico, incentrato sulla preghiera notturna e sull’alternanza di orazione, predicazione e riposo.
Il luogo, a pochi chilometri da Milano, si è dimostrato particolarmente idoneo all’incontro, sia per la bellezza del luogo, che per la buona cucina. Il ritiro sarà guidato, appunto, da don Pietro Cantoni che ha dato la disponibilità a continuare l’iniziativa ideata 13 anni fa da Enzo Peserico ed allora guidata da Mons. Gianbattista Lanfranchi, che in più occasioni ha elogiato pubblicamente don Pietro Cantoni definendolo “il più grande metafisico italiano che conosco…”.
E’ aperto a tutti, con possibilità di alloggio anche per coppie di sposi con bimbi piccoli. Tutte le camere hanno il bagno privato. Asciugamani, lenzuola e bustine dei saponi sono forniti dalla Villa e all’interno del parco è presente un ampio parcheggio per auto e pullman.
Il costo del pernottamento è di € 180,00 a persona (60 €/giorno), per i bimbi piccoli e per gli altri bambini sono previsti sconti.
Prenotazioni aperte fino ad esaurimento dei posti e comunque non oltre domenica 18 marzo.
Potete scrivermi o telefonarmi, castronovo.s@gmail.com, tel. 348.144.98.48.
In Corde Jesu et Mariae.
Salvatore Castronovo