Messina – Alleanza Cattolica in Messina, così come su tutto il territorio nazionale, associativamente risponderà con una giornata di preghiera al recente appello di Papa Francesco «a pregare il Santo Rosario ogni giorno, durante l’intero mese mariano di ottobre; e a unirsi così in comunione e in penitenza, come popolo di Dio, nel chiedere alla Santa Madre di Dio e a San Michele Arcangelo di proteggere la Chiesa dal diavolo, che sempre mira a dividerci da Dio e tra di noi». Un appello alla purificazione della Chiesa dalla piaga degli abusi sui minori e dalla penetrazione al suo interno dell’ideologia gender.
La giornata prescelta è quella del 22 Ottobre prossimo in cui ricorre la memoria liturgica di San Giovanni Paolo II, che tanto si è prodigato nel grande insegnamento della “teologia del corpo”.
A Messina, pertanto, in tale data presso la Chiesa di Sant’Elia alle ore 17 sarà recitato, come richiesto dal Papa, il Rosario seguito dall’antica preghiera mariana Sub tuum presidium e dalla preghiera all’Arcangelo San Michele composta da Papa Leone XIII.
A Terme Vigliatore, invece, si pregherà nel contesto dell’Adorazione Eucaristica alle ore 20 presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie, della frazione di Vigliatore.
Nell’ occasione, Alleanza Cattolica in Messina invita amici, simpatizzanti e fedeli a volersi unire a questi momenti per rispondere con generosità all’accorato appello di Papa Francesco.