CONDANNA DEL PAPA ALLE COLONIZZAZIONI IDEOLOGICHE

Alleanza Cattolica 7 mesi fa
Prima pagina  /  Comunicati  /  CONDANNA DEL PAPA ALLE COLONIZZAZIONI IDEOLOGICHE

PAPA, COLONIZZAZIONI IDEOLOGICHE – GANDOLFINI (FAMILY DAY): “CONDANNA DEL PAPA ALLE COLONIZZAZIONI IDEOLOGICHE È UNO SPRONE AD ANDARE AVANTI”

“Ringraziamo Papa Francesco per essere tornato ancora una volta a denunciare le colonizzazioni ideologiche che impongono ai giovani pericolosi percorsi educativi. Le parole del Santo Padre ci richiamano ad avere un’attenzione particolare ai bambini e alle nuove generazioni, che più di chiunque altro possono essere manipolate nel cuore e nella mente con proposte ideologiche che confondono il codice umano profondamente iscritto in ciascuno di noi”, così il presidente del Family day Massimo Gandolfini commenta le parole del Papa pronunciate oggi nell’omelia della Messa a Casa Santa Marta.

“Il Papa ha anche sottolineato il ruolo unico della donna nella custodia della memoria e delle radici storiche, e il richiamo alla madre dei Maccabei è modello cui riferirsi per chiunque si impegna nella società civile e in politica, ed è un monito a non rinunciare mai alla verità sull’uomo. Alla luce di questo discorso appaiono quindi sempre più strumentali le letture di alcuni media che vorrebbero attribuire al Santo Padre delle visioni antropologiche frutto di ideologie del secolo passato e rinnovate con parole diverse nei nostri giorni”, prosegue Gandolfini.

“Questo discorso di saggezza e sapienza costituisce per noi uno sprone a proseguire nella nostra missione di fermento della cultura della società, sempre in favore della virtuosa crescita delle nuove generazioni”, conclude Massimo Gandolfini.

Roma, 23 Novembre 2017

Comitato Difendiamo i Nostri Figli

 

Categorie:
  Comunicati, In evidenza
Autore

 Alleanza Cattolica

  (1683 Articoli)