Messa in guardia della opinione pubblica italiana contro il progetto socialista e la «terza via» comunista
Comunicato stampa di Alleanza Cattolica
A poche ore dalla conclusione della visita che il presidente socialista francese Mitterrand ha svolto in Italia, riscontrando pieno accordo con la politica del nostro governo – salvo che su problemi di dettaglio -, Alleanza Cattolica inizia la diffusione, su tutto il territorio nazionale, di un numero speciale del suo organo di stampa, Cristianità, che riprende uno studio critico sul socialismo autogestionario francese.
Opera del noto pensatore brasiliano Plinio Corrêa de Oliveira, il testo – già comparso su grandi quotidiani di quindici nazioni dell’area euroamericana – non ha a tutt’oggi trovato spazio su giornali della Francia a regime socialista, sollevando seri problemi e quesiti sulla liberté ivi vigente.
Alleanza Cattolica, con questa ripresa, intende soprattutto attirare l’attenzione della opinione pubblica nazionale sulla sostanza del progetto socialista, gradualistico nella pratica, ma radicale nella meta, e mettere quindi in guardia dal progetto socialista dell’on. Craxi e dalla sirena costituita dalla «terza via» comunista.
28 febbraio 1982
I domenica di Quaresima