Catania, 22 gennaio 2020. Nella Basilica della Collegiata, don Carmelo Salvatore Asero ha celebrato una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni.
Perugia, 24 gennaio 2020. Nella basilica di San Domenico, officiata da padre Alberto Viganò O.P, è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni.
Bolzano, 25 gennaio 2020. Nella cappella del Comando Legione Carabinieri è stata celebrata la Messa di Ottavario in suffragio di Giovanni Cantoni, officiata dal cappellano della legione don Gianmarco Masiero.
Messina, 27 gennaio 2020. Nella chiesa di Sant’Elia, officiata da don Giuseppe Zanghì, è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni.
Palermo, 27 gennaio 2020. Nella parrocchia di Santa Maria della Pietà, officiata da don Giuseppe Di Giovanni, è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni.
Rivarolo Canavese (Torino), 11 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella chiesa di San Giacomo Apostolo, officiata dal parroco don Raffaele Roffino, è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni.
Pisa, 13 febbraio 2020. Nella chiesa parrocchiale di sant’Apollinare in Barbaricina è stata celebrata una Messa in suffragio di Marco Tangheroni, Giulio Soldani, Giovanni Cantoni e tutti i militanti di Alleanza Cattolica defunti.
Agrigento, 15 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella parrocchia di Santa Teresa è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni. Ha officiato don Salvatore Falzone.
Bergamo, 17 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella chiesa di Chiesa Santa Maria di Sotto della Casa del Giovane, don Corrado Signori ha celebrato una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni.
Cosenza, 17 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nel Convento di San Francesco di Paola, padre Abelardo Ferrari O.M. ha celebrato una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni.
Lugano (Svizzera), 17 febbraio 2020. Nella cripta dellabasilica del Sacro Cuore è stata officiata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni. Ha celebrato don Kamil Cielinski.
Roma, 17 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella chiesa di Sant’Ivo alla Sapienza, è stata officiata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni. Ha celebrato padre Walter Gampenrieder L.C.
Acireale (Catania), 18 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nell’Oratorio San Filippo Neri, officiata da don Salvatore Alberti, è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni.
Bagheria (Palermo), 18 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella Cappella di Sant’Ignazio della Comunità dei Gesuiti, padre Vincenzo Arcieri S.J. ha celebrato una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni.
Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), 18 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella Casa Mariana di Santa Maria del Cenacolo, officiata da padre Alfonso Maria Bruni F.I, è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni.
Casale Monferrato (Alessandria), 18 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella chiesa parrocchiale Sacro Cuore di Gesù, è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni. Ha officiato don Federico Durante.
Crotone, 18 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella chiesa di Santa Maria Prothospataris, don Franco Sinopoli ha celebrato una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni.
Ferrara, 18 febbraio 2020. In occasione del trigesimo dalla morte del fondatore di Alleanza Cattolica Giovanni Cantoni, presso la Chiesa di Santa Chiara delle Cappuccine, officiata da don Davide Benini del clero di Ferrara-Comacchio, è stata celebrata una Messa da Requiem nella forma extra-ordinaria del rito romano.
Genova, 18 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella chiesa della Comunità delle Figlie di San Giuseppe è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni. Ha officiato don Michele De Santis.
Lamezia Terme (Catanzaro), 18 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nel complesso interparrocchiale di San Benedetto è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni, officiata da don Domenico Cicione Strangis.
Lecce, 18 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella chiesa di San Francesco di Paola è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni. Ha celebrato don Angelo Renna.
Milano, 18 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nel Santuario di Santa Maria dei Miracoli e San Celso è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni. Ha officiato don Ambrogio Colnago, padre oblato della Congregazione dei Santi Ambrogio e Carlo.
Modena, 18 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella chiesa abbaziale di San Pietro Apostolo, don Gregorio Colosio O.F.M. ha celebrato una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni.
Napoli, 18 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella Cappella Istituto Salesiani, officiata da don Pasquale D’Angelo, è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni.
Rodì Milici (Messina), 18 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella parrocchia di San Bartolomeo si è tenuta una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni. Ha celebrato don Giuseppe Zanghì.
Siracusa, 18 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni. Ha celebrato don Gaetano Silluzio.
Torino, 18 febbraio 2020. Organizzata da Alleanza Cattolica, presso la chiesa della Misericordia si è tenuta una Messa nella forma extra-ordinaria del rito romano, nel trigesimo della morte di Giovanni Cantoni, celebrata dal canonico don Francesco Saverio Venuto, del clero diocesano. Al termine della celebrazione eucaristica, il canonico Venuto e il canonico Andrea Pacini, anch’egli del clero diocesano, hanno svolto il rito dell’assoluzione al tumulo.
Vittoria (Ragusa), 18 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella parrocchia di San Massimiliano Maria Kolbe è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni. Ha officiato don Gioacchino Interligi.
L’Aquila, 19 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nella chiesa di San Giovanni da Capestrano a Cansatessa è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni, officiata dal canonico Marco Manoni.
Vercelli, 19 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nel Santuario della Madonna degli Infermi, mons. Eusebio Regis ha celebrato una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni.
Voghera (Pavia), 19 febbraio 2020. Su richiesta di Alleanza Cattolica, nel Santuario di Santa Maria delle Grazie è stata celebrata una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni. Ha celebrato il padre guardiano Krzysztof Paszkiewicz O.F.M.
Bolzano, 23 febbraio 2020. Nella cappella del Comando Legione Carabinieri il cappellano don Gianmarco Masiero ha celebrato la messa di Trigesimo in suffragio di Giovanni Cantoni.
Caltanissetta, 23 febbraio 2020. Presso la chiesa del centro di Spiritualità delle Suore del Signore della Città, in Contrada Iuculia, don Giuseppe Zanghì, del clero della diocesi di Messina-Pace del Mela, ha celebrato una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni, fondatore di Alleanza Cattolica.
Piacenza, 23 febbraio 2020. Nella basilica di Sant’Antonino Martire il parroco don Giuseppe Basini ha celebrato una Messa in suffragio di Giovanni Cantoni, fondatore di Alleanza Cattolica, nel trigesimo della sua morte. L’iniziativa è stata annunciata sui media.