Rivelazioni profetiche di suor Maria Natalia Magdolna

Mistica del XX secolo
Giorgio Battezzati 8 mesi fa
Prima pagina  /  In evidenza  /  Rivelazioni profetiche di suor Maria Natalia Magdolna

In quest’agile sintesi storica, religiosa e culturale dell’Ungheria, redatta in maniera ricca e documentata, prende corpo in modo incalzante e avvincente la vicenda mistica di suor Maria Natalia Magdolna (1901-1992). I suoi messaggi profetici riguardano infatti i tempi attuali.
La religiosa ungherese li ricevette sia da Gesù sia dalla Vergine per tutta la durata dell’esistenza, uniti a indicazioni pratiche e urgenti per la salvezza propria e del mondo. La vita di Maria Magdolna si intreccia così misticamente con quella di figure straordinarie sia del passato, come Re Santo Stefano I d’Ungheria (969-1038), sia contemporanee, come il cardinale József Mindszenty (1892-1975), futuro beato, martire dei totalitarismi nazionalsocialista e comunista, di cui la religiosa sostenne la missione con preghiere e con sacrifici su esplicito invito della Vergine. Il cardinale studiò del resto attentamente le rivelazioni profetiche ricevute da suor Maria e le accolse senza riserve. Persino il Venerabile Papa Pio XII (1876-1958) ne sperimentò in prima persona la veridicità, salvando la propria vita grazie a esse.
Queste profezie si collocano del resto sulla linea delle grandi apparizioni mariane dei tempi moderni, iniziate a Parigi in Rue du Bac per poi proseguire a Lourdes, a Fatima e alle attuali, e si riferiscono ai «tempi ultimi»: ovvero il Tempo di Maria. Sottolineano infatti l’urgenza e l’attualità degli accorati appelli della Vergine, e pur evidenziando risvolti inquietanti e drammatici, appaiono ricolmi di speranza luminosa e certa.
A suor Maria la Madonna parla di miracoli inimmaginabili che avverranno nelle anime, miracoli silenziosi e segreti, ottenuti grazie a preghiere espiatorie incessanti. Ormai giunta al termine della propria lunga vita, la religiosa esortava quindi ad avere fiducia inestinguibile, rammentando a tutti le parole ricevute dalla Madre di Dio: «Nel momento in cui satana si illuderà di essere il padrone del mondo e penserà di essere sul punto di sedersi sul trono, gli strapperò il bottino dalle mani. La vittoria finale non apparterrà che al mio divin Figlio e a me».
Padre Serafino Tognetti, nella Prefazione, afferma che, se gli insegnamenti dati ai sacerdoti attraverso questi messaggi profetici sono magistrali, le rivelazioni di suor Maria Natalia sono uno scossone per tutti, poiché i tempi attuali non possono più essere quelli della mediocrità.

Utile per studiosi della storia della spiritualità e per cultori delle apparizioni mariane

Categoria:Biografia


Autore:Claudia Matera


Pagine: 200


Prezzo: € 18,00


Anno: 2019


Editore:Sugarco – Milano


ISBN:


Libreria San Giorgio

Categorie:
  In evidenza, Lo scaffale
Autore

 Giorgio Battezzati

  (1 Articoli)