In un panorama in cui la politica subisce anch’essa lo sfacelo del relativismo e in cui i principi fondamentali non animano più le scelte concrete non c’è posto per la rassegnazione, ma sempre si deve alzare il tono e proporre anche agli stessi attori politici i postulati del buon vivere civile.
È quanto ha fatto il Comitato Difendiamo i Nostri Figli in occasione delle elezioni regionali che si terranno in Sicilia il prossimo 5 Novembre. All’appello in difesa della Vita e della Famiglia, ha risposto il candidato alla presidenza della Regione Nello Musumeci, che guida lo schieramento di centrodestra.
In un incontro pubblico, tenutosi a Catania, lo scorso 21 Ottobre, Musumeci ha sottoscritto il “Manifesto per la Vita, la natalità e la Famiglia”, promosso dal CDNF in cui sono sintetizzati i motivi di fondo antropologici che sostengono una visione naturale e cristiana, di cui la politica deve tener conto se vuole contribuire alla costruzione di una società migliore.
È un’occasione importante per i tanti siciliani che hanno partecipato, direttamente o idealmente, ai Family day e che s’impegnano giornalmente per la difesa della vita e della famiglia. Allo stesso tempo, è un importante banco di prova per poter lanciare le tesi del Manifesto del CDNF anche per le prossime elezioni politiche del 2018.
Daniele Fazio
Comunicato del Prof. Massimo Gandolfini, portavoce del CDNF
Carissimi Amici ed Amiche,