Il Senato sta per iniziare l’esame del disegno di legge “disposizioni anticipate di trattamento”, che – se approvato – di fatto e di diritto introdurrà in Italia l’eutanasia. Il nostro Centro studi:
-ha nei mesi scorsi inviato motivati documenti a tutti i Parlamentari e a tutti gli Ordini dei Medici;
-ha promosso e partecipato a convegni, conferenze e workshop, a Roma e in giro per l’Italia, da soli o insieme ad associazioni e movimenti, in primis il Movimento delle famiglie italiane Family day, per informare della pericolosità di questa legge;
-ha riassunto le proprie considerazioni in depliant e pubblicazioni, che sono stati diffusi;
-sta inviando un ultimo appello ai Senatori prima del possibile voto (QUI).
Di tutto questo vi sono eco e documentazione sul nostro sito.
Stiamo intensificando gli sforzi per impedire che, dopo le pessime norme contro la vita e contro la famiglia, approvate spesso senza discussione, questa Legislatura concluda il suo lavoro demolitorio approvando questa legge di morte.
Per questo abbiamo bisogno del Tuo aiuto. Se la cultura di morte sta per diventare legge dello Stato è perché ha l’appoggio di larga parte dei media e delle lobby di morte, cui non mancano risorse.
– per dare maggiore peso alla nostra voce e alle ragioni della vita;
– per permetterci di intensificare la campagna suo mantenimento del rapporto di fiducia fra medico e paziente,
– perché la vita non diventi un bene disponibile,
– perché all’Italia sia risparmiato il destino di disprezzo e di abbandono dei deboli e degli ammalati proprio di altre Nazioni europee.
Grazie!
Il Centro studi Livatino