In occasione delle tornate elettorali nazionale ed europea del 3 e del 10 giugno 1979, Alleanza Cattolica ha diffuso, in manifesto e in volantino, un appello agli elettori, di cui di seguito diamo il testo:
L’APPELLO ELETTORALE DI ALLEANZA CATTOLICA
VOTA ANTICOMUNISTA, MA NON FERMARTI LÌ !
Il governo rosso Andreotti-Berlinguer si è «suicidato» per anticipare il compromesso storico, e il compromesso storico è la premessa al regime comunista.
La via è tracciata: dalla emergenza alla solidarietà nazionale, dalla solidarietà nazionale alla unità popolare, dall’Italia rossa all’Europa rossa!
Per ritardare il compromesso storico, e quindi l’avvento del regime comunista, vota contro ogni comunismo, dichiarato o comunque travestito.
Ma ricorda: votare non basta!
Il popolo russo, nel 1917, non sapeva che cosa fosse il comunismo: ci sono voluti più di cinquant’anni perché nascesse e si sviluppasse il dissenso.
Dopo la Russia e il Messico, dopo la Spagna e la Cina, dopo la Corea e Cuba, dopo l’Ungheria e la Cecoslovacchia, dopo il Vietnam e la Cambogia, tu lo sai!
Non aspettare: organizza subito il dissenso anticomunista, prepara subito la opposizione al comunismo!
Votando anticomunista, ritardi il compromesso storico e, quindi, l’avvento del regime comunista.
Organizzando il dissenso anticomunista, prepari la opposizione al comunismo e, quindi, il crollo del futuro regime rosso.
Finché c’è tempo, prima che sia troppo tardi, unisciti a chi lotta per una Italia cattolica in una Europa cattolica.
Non disperare! Aiutati che Dio ti aiuta!