La cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Parigi ha messo inopinatamente in primo piano l’ostentazione della blasfemia e dell’ideologia woke, a discapito della vera immagine della Francia e dei sentimenti di milioni di fedeli cattolici nel mondo, francesi compresi
di Antonio Mondelli
La cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Parigi 2024 ha messo in scena una rappresentazione dell’Ultima Cena con alcune drag-queen. La rappresentazione ha lasciato perplessi molti e France Television, dopo averne rivendicato la bontà, a seguito delle innumerevoli proteste apparse sui social si è vista costretta a cancellare il suo tweet di approvazione. In tanti hanno trovato offensiva tale rappresentazione, in primis i vescovi francesi, che hanno diramato il comunicato che è stato riportato anche sul nostro sito. Dagli Stati Uniti, Elon Musk, in un breve messaggio su X, ha dichiarato che «è stata una completa assenza di rispetto nei confronti dei cristiani. E’ un insulto nei confronti della religione cristiana».
Geoffrey Fournier, delegato di Reconquête, in un tweet indirizzato all’Autorità francese di regolamentazione della comunicazione audiovisiva e digitale (ARCOM) ha puntualizzato che «in quanto francese e cristiano mi sento doppiamente insultato dall’immonda messa in scena dell’Ultima Cena da parte di travestiti che hanno messo sotto i piedi il nostro onore nazionale e le nostre convinzioni».
Ancora una volta la comunità LGBTQ, per affermare la propria causa, non trova di meglio che offendere il senso comune dei cittadini e, grazie alla corrività suicida di una classe dirigente che non perde l’occasione per dileggiare la propria storia e la propria cultura, trasforma ogni occasione per sbeffeggiare i cattolici e la loro fede.
La reazione che il corpo sociale francese (e non solo quello) ha manifestato nei confronti di questa iniziativa lascia ben sperare. E per parafrasare il tweet di Geoffrey Fournier sopra citato, non ci faremo mettere sotto i piedi il nostro onore nazionale e le nostre convinzioni.
Domenica, 28 luglio 2024