
Domenica è mancata la carissima Silvia Scaranari. Per quanto la malattia e la sofferenza degli ultimi mesi ci avessero preparato a questo doloroso esito, non si è mai veramente pronti ad accettare una perdita così dolorosa.
Silvia è nata il 12 maggio 1960 e aveva cominciato a frequentare Alleanza Cattolica fin dagli anni del liceo, senza mai più smettere, fino alle ultime ore, durante le quali la sofferenza non le ha impedito di scrivere e di partecipare con il consueto entusiasmo alla vita associativa.
Membro del Capitolo Nazionale, ella ha contribuito in modo importante ed edificante alla vita dell’associazione, in Piemonte soprattutto, ma anche offrendo a tutte le altre regioni il proprio contributo intellettuale come studiosa dell’islam. Soprattutto, Silvia c’è sempre stata, nei momenti belli e anche nei passaggi più difficili della vita associativa, con il suo sorriso, con la sua fedeltà, con la sua determinazione a fare il bene e a dire la verità senza rassegnarsi di fronte alle difficoltà.
Ci mancherai tantissimo cara Silvia, ma contiamo su di te, adesso che sei nella Luce, perché interceda con Maria, alla quale eri tanto devota, affinché la Madre del Signore continui ad assisterci e a guidarci verso la meta che ci attende.
Marco Invernizzi