Comunicato Stampa: nasce l’intergruppo parlamentare per la Famiglia

Alleanza Cattolica 2 anni fa
Prima pagina  /  Comunicati  /  Comunicato Stampa: nasce l’intergruppo parlamentare per la Famiglia

“Alleanza Cattolica saluta con sincera soddisfazione la nascita, avvenuta oggi, dell’intergruppo parlamentare per la Famiglia, che ha visto l’adesione trasversale di parlamentari – di diversi partiti –che intendono impegnarsi a difesa della famiglia, della vita e della libertà educativa.

Una realtà che vuole svolgere un’azione a favore di provvedimenti che tutelino i valori naturali e di contrasto contro ogni tentativo di introdurre leggi come quelle sull’utero in affitto, le adozioni omo-genitoriali, il suicidio assistito.

E che affonda le sue radici nell’esperienza realizzata nella scorsa legislatura dal “Comitato parlamentari per la Famiglia”, sorto nel 2015 anche grazie all’attività di Alleanza Cattolica, che ne ospitò le riunioni nella sede romana.

All’intergruppo, che sarà seguito con attenzione e simpatia da tutto il popolo del Family Day, va quindi l’augurio di buon lavoro, perché possa veramente essere motore di buone iniziative legislative e un argine contro le proposte intrise di relativismo nichilista.”

Roma, 18 settembre 2018

Categorie:
  Comunicati, Famiglia, In evidenza
Autore

 Alleanza Cattolica

  (2698 Articoli)

Alleanza Cattolica è un’associazione di laici cattolici che si propone lo studio e la diffusione della dottrina sociale della Chiesa. Il motto dell’associazione è “Ad maiorem Dei gloriam et socialem”, “Per la maggior gloria di Dio anche sociale”. Lo stemma di Alleanza Cattolica è costituito da un’aquila nera con un cuore rosso sormontato dalla croce. L’aquila è l’animale simbolico dell’apostolo san Giovanni e testimonia la volontà di essere figli di Maria, come l’Apostolo prediletto che ha riposato sul Cuore di Gesù. Circa il cuore, dice Pio XII che “è […] nostro vivissimo desiderio che quanti si gloriano del nome di cristiani e intrepidamente combattono per stabilire il regno di Cristo nel mondo, stimino l’omaggio di devozione al Cuore di Gesù come vessillo di unità, di salvezza e di pace”. Circa la croce sul cuore, cfr. il Cantico dei Cantici (8, 6): “ponimi come sigillo sul tuo cuore”.