“Coronavirus, i sindaci dell’Imperiese pregano contro la diffusione del Covid-19”

Alleanza Cattolica 4 mesi fa
Prima pagina  /  Dalla stampa  /  “Coronavirus, i sindaci dell’Imperiese pregano contro la diffusione del Covid-19”

Da Riviera24.it del 17/03/2020. Foto da articolo

Rispondendo all’invito del vescovo Antonio Suetta all’iniziativa proposta da “Alleanza Cattolica” i sindaci dei nostri paesi e città stanno predisponendo un momento di preghiera e di affidamento per implorare la grazia della salute.

Giovedì 19 marzo
Sanremo – alle 9 – cappella dell’Ospedale – con il vescovo Antonio e il Sindaco
Bordighera – alle 10 riservato al Sindaco di Bordighera e ai parroci.
Molini di Triora – alle 12 in Parrocchia – il Sindaco di Molini ha dato ordine a tutte le frazioni di far suonare le campane contemporaneamente.

Sabato 21 marzo
Badalucco – alle 12 – al Santuario Madonna della neve.

Domenica 22 marzo
Triora – alle 12 – Chiesa di Loreto.

Ecco l’elenco degli appuntamenti già concordati: https://www.diocesiventimiglia.it/citta-e-paesi-della-diocesi-si-affidano-a-maria/.

L’invito del Vescovo ai Parroci per contattare le Amministrazioni locali: Ai Parroci

L’appello di Alleanza Cattolica: Appello ai Vescovi e ai Sindaci di Italia

La preghiera di affidamento del Vescovo: PREGHIERA – ATTO DI AFFIDAMENTO

Categorie:
  Dalla stampa, In evidenza
Autore

 Alleanza Cattolica

  (2701 Articoli)

Alleanza Cattolica è un’associazione di laici cattolici che si propone lo studio e la diffusione della dottrina sociale della Chiesa. Il motto dell’associazione è “Ad maiorem Dei gloriam et socialem”, “Per la maggior gloria di Dio anche sociale”. Lo stemma di Alleanza Cattolica è costituito da un’aquila nera con un cuore rosso sormontato dalla croce. L’aquila è l’animale simbolico dell’apostolo san Giovanni e testimonia la volontà di essere figli di Maria, come l’Apostolo prediletto che ha riposato sul Cuore di Gesù. Circa il cuore, dice Pio XII che “è […] nostro vivissimo desiderio che quanti si gloriano del nome di cristiani e intrepidamente combattono per stabilire il regno di Cristo nel mondo, stimino l’omaggio di devozione al Cuore di Gesù come vessillo di unità, di salvezza e di pace”. Circa la croce sul cuore, cfr. il Cantico dei Cantici (8, 6): “ponimi come sigillo sul tuo cuore”.