L’elenco dei candidati che hanno firmato il manifesto del CDNF.

Importante sostenere persone che vogliono battersi per la famiglia nelle istituzioni dell’Ue.
Alleanza Cattolica 1 anno fa
Prima pagina  /  Comunicati  /  L’elenco dei candidati che hanno firmato il manifesto del CDNF.

Comunicato stampa del 19/05/2019. Gandolfini (Family day): Pubblicato sul nostro sito l’elenco dei canditati che hanno firmato il nostro manifesto. Importante sostenere persone che vogliono battersi per la famiglia nelle istituzioni dell’Ue.

“Contaminare con i nostri valori e principi le istituzioni europee al fine di promuovere politiche per il sostegno della famiglia, della vita, della natalità, della maternità e della libertà educativa. Con questo scopo il Comitato promotore del Family Day ha pubblicato sul proprio sito la lista dei candidati alle elezioni europee che ad oggi hanno sottoscritto il suo manifesto valoriale”, così Massimo Gandolfini leader del Family Day.

“Questo elenco è il risultato del confronto pubblico sui temi della nostra piattaforma programmatica, avvenuto tramite numerosi incontri e iniziative che si sono tenuti nelle città italiane nelle scorse settimane” prosegue Gandolfini.

“È indispensabile che persone che condividono la nostra concezione dell’antropologia umana e della società possano entrare nei palazzi di Strasburgo e di Bruxelles al fine di costruire quell’Europa pensata dai padri fondatori, che vede nella famiglia il nucleo fondante di ogni società. Oggi più che mai è infatti decisivo cambiare il verso delle politiche comunitarie, poiché al momento tutte le derive mortifere e nichiliste possono contare sul sostegno delle istituzioni dell’Ue, che sempre più spesso intervengono anche su questioni eticamente sensibili” ha aggiunto il presidente del Comitato.

“Esorto pertanto tutti nostri militanti e simpatizzanti a diffondere questo elenco e a farsi promotori di una campagna di sostegno di questi candidati, affinché non si perda l’occasione di poter dare una svolta positiva alle politiche dell’Unione, nel segno delle radici giudaico-cristiane su cui si regge la civiltà europea”, conclude Gandolfini.

Roma, 19 maggio 2019                                      Associazione Family Day – CDNF

Elenco dei candidati alle elezioni europee che hanno sottoscritto il Manifesto 2019

Categorie:
  Comunicati, In evidenza
Autore

 Alleanza Cattolica

  (2701 Articoli)

Alleanza Cattolica è un’associazione di laici cattolici che si propone lo studio e la diffusione della dottrina sociale della Chiesa. Il motto dell’associazione è “Ad maiorem Dei gloriam et socialem”, “Per la maggior gloria di Dio anche sociale”. Lo stemma di Alleanza Cattolica è costituito da un’aquila nera con un cuore rosso sormontato dalla croce. L’aquila è l’animale simbolico dell’apostolo san Giovanni e testimonia la volontà di essere figli di Maria, come l’Apostolo prediletto che ha riposato sul Cuore di Gesù. Circa il cuore, dice Pio XII che “è […] nostro vivissimo desiderio che quanti si gloriano del nome di cristiani e intrepidamente combattono per stabilire il regno di Cristo nel mondo, stimino l’omaggio di devozione al Cuore di Gesù come vessillo di unità, di salvezza e di pace”. Circa la croce sul cuore, cfr. il Cantico dei Cantici (8, 6): “ponimi come sigillo sul tuo cuore”.