Grati a Francesco per le parole sulla famiglia

Alleanza Cattolica 2 anni fa
Prima pagina  /  Comunicati  /  Grati a Francesco per le parole sulla famiglia

“Esprimiamo grande riconoscenza al Santo Padre per il discorso pronunciato oggi sul valore della famiglia, definita ‘una sola’ e composta da ‘un uomo e da una donna’. Significative anche le parole contro l’aborto selettivo paragonato alle pratiche eugenetiche naziste”, così il leader del Family Day Massimo Gandolfini.

“Spero che i principi antropologici enunciati oggi dal Papa siano compresi da coloro che strumentalizzano il cuore misericordioso di Francesco verso le famiglie ferite. Accogliere e gettare i ponti non significa cambiare il magistero della Chiesa”, conclude Gandolfini.

Roma, 16 giugno 2018

Comitato Difendiamo i Nostri Figli

Categorie:
  Comunicati, Famiglia, In evidenza
Autore

 Alleanza Cattolica

  (2701 Articoli)

Alleanza Cattolica è un’associazione di laici cattolici che si propone lo studio e la diffusione della dottrina sociale della Chiesa. Il motto dell’associazione è “Ad maiorem Dei gloriam et socialem”, “Per la maggior gloria di Dio anche sociale”. Lo stemma di Alleanza Cattolica è costituito da un’aquila nera con un cuore rosso sormontato dalla croce. L’aquila è l’animale simbolico dell’apostolo san Giovanni e testimonia la volontà di essere figli di Maria, come l’Apostolo prediletto che ha riposato sul Cuore di Gesù. Circa il cuore, dice Pio XII che “è […] nostro vivissimo desiderio che quanti si gloriano del nome di cristiani e intrepidamente combattono per stabilire il regno di Cristo nel mondo, stimino l’omaggio di devozione al Cuore di Gesù come vessillo di unità, di salvezza e di pace”. Circa la croce sul cuore, cfr. il Cantico dei Cantici (8, 6): “ponimi come sigillo sul tuo cuore”.