Consegnata una targa in ringraziamento per l’operato di Daniela Di Pasquale che ha servito Giovanni Cantoni negli ultimi anni della sua esistenza terrena
Venerdì 29 luglio 2022, nella piazza davanti alla Chiesa Madre dedicata a S. Michele Arcangelo a San Michele di Ganzaria in provincia di Catania, il Sindaco della città, Danilo Parasole, alla presenza della Giunta comunale e di un pubblico attento, commosso e partecipe, ha consegnato una targa ricordo a nome del Comune, nonché della parrocchia S. Michele Arcangelo retta dal parroco Arockiasamy Padre J. Rajan, di Alleanza Cattolica e dell’Accademia Baglio Sant’Agostino, alla signora Daniela Di Pasquale, Operatrice Socio Sanitaria, per aver accudito e servito con amore Giovanni Cantoni dal 2014 alla sua morte nel 2020, oltre a numerosi ospiti della Fondazione fortemente voluta dal Conte Carlo Luigi Villa Maruffi a Piacenza.
Sulla figura del fondatore di Alleanza Cattolica Giovanni Cantoni e su alcuni momenti della sua vita, oltre alla signora Daniela Di Pasquale si sono soffermati il dottor Giacomo Scalzo, funzionario regionale in Sicilia all’Assessorato Sanità e fondatore e instancabile animatore dell’Accademia Baglio Sant’Agostino, il prof. Alberto Maira e il Prof. Ferdinando Raffaele , entrambi di Alleanza Cattolica, mentre la targa consegnata dal neo- Sindaco Danilo Parasole ha descritto le qualità umane e morali della signora Daniela e il suo rapporto di autentico servizio con il fondatore di Alleanza Cattolica e con la sua famiglia.
Lunedì, primo agosto 2022