« Chi viene dall’alto è al di sopra di tutti; ma chi viene dalla terra, appartiene alla terra e parla secondo la terra. Chi viene dal cielo è al di sopra di tutti. Egli attesta ciò che ha visto e udito, eppure nessuno accetta la sua testimonianza. Chi ne accetta la testimonianza, conferma che Dio è veritiero. Colui infatti che Dio ha mandato dice le parole di Dio: senza misura … [Leggi di più...] infoIl pensiero del giorno
Blog Standard SideBar
Il pensiero del giorno
« Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome … [Leggi di più...] infoIl pensiero del giorno
Concessione dell’indulgenza plenaria ai soci di Alleanza Cattolica
Cristianità n. 384 (marzo-aprile 2017) «La Penitenzieria Apostolica, al fine di favorire la devozione dei fedeli e la salvezza delle anime, in virtù delle facoltà ricevute in modo specialissimo dal Santissimo Padre in Cristo e Signore nostro, Francesco, per divina provvidenza Papa, dopo aver valutato attentamente la richiesta recentemente presentata da Marco Invernizzi, … [Leggi di più...] infoConcessione dell’indulgenza plenaria ai soci di Alleanza Cattolica
Il pensiero del giorno
« Non meravigliarti se ti ho detto: dovete nascere dall'alto. Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene né dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito". Gli replicò Nicodèmo: "Come può accadere questo?". Gli rispose Gesù: "Tu sei maestro d'Israele e non conosci queste cose? In verità, in verità io ti dico: noi parliamo di ciò che sappiamo e … [Leggi di più...] infoIl pensiero del giorno
Non solo pandemia. Un criterio per votare alle prossime amministrative
Riflessioni di Marco Invernizzi di lunedì 12 aprile 2021 La speranza è una virtù che non si compra al supermercato, ma ha bisogno di chi la semini, la mostri attraverso la vita e la vicinanza, accompagnando i più deboli e i più colpiti dalla pandemia o dalle sue conseguenze economiche. La speranza ha bisogno anche di istituzioni che funzionino: ha bisogno in pratica della … [Leggi di più...] infoNon solo pandemia. Un criterio per votare alle prossime amministrative


