All’appello di Alleanza Cattolica
Risposte di presuli
In risposta all’appello, sono pervenute finora da parte di presuli tre missive, per le quali esprimiamo anche pubblicamente la nostra gratitudine per l’attenzione che si è ritenuto di dovere riservare al nostro appello, indipendentemente dalle diverse indicazioni in tali missive contenute.
Fra tali indicazioni, ci onorano particolarmente l’incoraggiamento, la simpatia, il compiacimento e il fervido augurio, pervenutici dalla segreteria di S.E. Rev.ma il Signor cardinale Sebastiano Baggio.
Per parte nostra, non possiamo che raccogliere l’autorevole incoraggiamento «a non desistere» sia dal fare tutto ciò che è in nostro potere, sia dal richiedere, opportune et importune, che la benevolenza operosa dei vescovi italiani, il loro farsi sollecitamente e apertamente assertori e propugnatori del referendum abrogativo e il loro doveroso e coraggioso stimolo agli organismi cattolici ufficiali e ufficiosi, consentano concretamente di non differire ulteriormente l’abrogazione delle infami norme abortiste, già da troppo tempo in pur fittizio vigore e tanto sterilmente deplorate finora.