Sintesi delle ragioni del No del Centro Studi LIvatino

Alleanza Cattolica 4 anni fa
Prima pagina  /  Articoli  /  Sintesi delle ragioni del No del Centro Studi LIvatino

Rispondendo alla esigenza di uno strumento agile per comunicare le ragioni del No al referendum del 4 giugno, il Centro studi Livatino ha predisposto il pdf allegato che:

  1. senza ulteriori elaborazioni, può essere stampato e distribuito come un volantino. E’ a disposizione gratuita di chiunque desideri adoperarlo per tirarne il numero di copie di cui ha necessità;
  2. si presta ad essere diffuso per mail, fb, sui blog…;
  3.  può costituire comodo ausilio da affiancare ai numerosi interventi pubblici che si stanno moltiplicando in questi giorni.

Mentre i sostenitori del Sì hanno dalla loro larga parte dei media nazionali, hanno elaborato un quesito truffaldino, utilizzano ogni mezzo di propaganda pur di raggiungere il risultato (la vicenda delle schede e dei depliant inviati agli italiani all’estero è la più significativa), da questa parte possiamo contare sulle ragioni elaborate negli ultimi mesi con studio e sacrificio, e sulla generosità che intensificheremo fino al momento del voto per raggiungere ogni persona poco informata, incerta, dubbiosa. Teniamo conto che il numero degli indecisi – se votare e che cosa votare – supera il 50% degli italiani: il che, al di là dei sondaggi, lascia aperto ancora qualsiasi risultato.  E’ ovvio che si può e si deve andare in profondità: ma per questo aiutano gli studi e le pubblicazioni che confluiscono nel sito www.centrostudilivatino.it .

Ti invitiamo quindi a dare e a far dare la diffusione massima al PDF: come confermano gli esiti di tornate elettorali anche recenti, nulla è perduto quando un popolo acquista piena consapevolezza del momento storico che attraversa e della responsabilità che è chiamato a esercitare.

 

Alleanza Cattolica.

Categoria:
  Articoli
Autore

 Alleanza Cattolica

  (2701 Articoli)

Alleanza Cattolica è un’associazione di laici cattolici che si propone lo studio e la diffusione della dottrina sociale della Chiesa. Il motto dell’associazione è “Ad maiorem Dei gloriam et socialem”, “Per la maggior gloria di Dio anche sociale”. Lo stemma di Alleanza Cattolica è costituito da un’aquila nera con un cuore rosso sormontato dalla croce. L’aquila è l’animale simbolico dell’apostolo san Giovanni e testimonia la volontà di essere figli di Maria, come l’Apostolo prediletto che ha riposato sul Cuore di Gesù. Circa il cuore, dice Pio XII che “è […] nostro vivissimo desiderio che quanti si gloriano del nome di cristiani e intrepidamente combattono per stabilire il regno di Cristo nel mondo, stimino l’omaggio di devozione al Cuore di Gesù come vessillo di unità, di salvezza e di pace”. Circa la croce sul cuore, cfr. il Cantico dei Cantici (8, 6): “ponimi come sigillo sul tuo cuore”.