«Uomini demoni» e capi per il regno di Cristo

Alleanza Cattolica 26 anni fa
Prima pagina  /  Cristianità  /  «Uomini demoni» e capi per il regno di Cristo

Beato Josemaria Escriva de Balaguer, Cristianità n. 236 (1994)

 

(1902-1975), Cammino, n. 833, trad. it., 24a ed., Ares, Milano 1988, pp. 196-197. Titolo redazionale.

 

«Uomini demoni» e capi per il regno di Cristo

 

Capi! Virilizza la tua volontà perché Dio faccia di te un capo. Non vedi come agiscono le maledette società segrete?

Non hanno mai conquistato le masse. — Nei loro antri formano alcuni uomini-demoni che si danno da fare e sobillano le masse rendendole pazze, per trascinarle dietro di sé nel precipizio di ogni disordine… e all’inferno. — Essi portano una semenza maledetta.

Se tu vuoi…, porterai, benedetta mille e mille volte, la parola di Dio, che non può venir meno. Se sei generoso…, se corrispondi, con la tua santificazione personale, otterrai quella degli altri: il regno di Cristo: omnes cum Petro ad Jesum per Mariam.

Beato Josemaria Escriva de Balaguer

 

Categorie:
  Cristianità, Verità dimenticate
Autore

 Alleanza Cattolica

  (2698 Articoli)

Alleanza Cattolica è un’associazione di laici cattolici che si propone lo studio e la diffusione della dottrina sociale della Chiesa. Il motto dell’associazione è “Ad maiorem Dei gloriam et socialem”, “Per la maggior gloria di Dio anche sociale”. Lo stemma di Alleanza Cattolica è costituito da un’aquila nera con un cuore rosso sormontato dalla croce. L’aquila è l’animale simbolico dell’apostolo san Giovanni e testimonia la volontà di essere figli di Maria, come l’Apostolo prediletto che ha riposato sul Cuore di Gesù. Circa il cuore, dice Pio XII che “è […] nostro vivissimo desiderio che quanti si gloriano del nome di cristiani e intrepidamente combattono per stabilire il regno di Cristo nel mondo, stimino l’omaggio di devozione al Cuore di Gesù come vessillo di unità, di salvezza e di pace”. Circa la croce sul cuore, cfr. il Cantico dei Cantici (8, 6): “ponimi come sigillo sul tuo cuore”.