Nella solennità dell’Assunta è morto alle 1245 il nostro caro Fabio Sciascia, militante a Modena fin dalla nascita dell’associazione negli Anni Settanta.
Nato a Modena il 7 settembre 1956, si è sposato con Manuela, hanno avuto due figlie, Maria Letizia e Clara. Avvocato civilista, ha esercitato la professione nel foro di Modena.
Fabio ha partecipato costantemente alla vita dell’associazione e negli ultimi anni si è particolarmente impegnato nella difesa e nella promozione dell’istituto familiare, contribuendo alla nascita del Comitato Si alla Famiglia e presiedendo l’associazione locale di Scienza e Vita nel biennio 2015/2016. Enorme è stato lo sforzo organizzativo profuso da Fabio in favore della famiglia in tutta la provincia di Modena, in particolare a Sassuolo, Nonantola e in città.
Gli amici lo ricordano per la sua particolare attitudine nell’aggregare le persone, grazie anche alla sua affabilità e capacità di relazione. In particolare negli ultimi 15 anni ha animato un gruppo di preghiera costituito da famiglie presso la parrocchia del Duomo di Modena.
Ricordiamolo nelle nostre preghiere personali e associative.
I funerali si svolgeranno giovedì 17 agosto alle ore 11 presso il Duomo di Modena.
Ecco il messaggio inviato dal vescovo di Modena Erio Castellucci
“Grazie gent.mo Maurizio (Maurice Giannasi), credo anch’io che Fabio sia stato accolto nel grembo di Dio, attraverso l’abbraccio di Maria Assunta. Lo ricorderò domani in modo particolare. Se può, esprima la mia vicinanza ai suoi cari. Grazie per avermi reso partecipe del suo cammino di questi mesi e, ora, della meta. Un caro saluto! Don Erio”.
Riporto anche il messaggio del vescovo emerito di Ravenna Giuseppe Verucchi, che lo ha conosciuto quando era vicario generale della diocesi di Modena.
“Mi unisco a tutti voi nella mia preghiera e nelle condoglianze alla famiglia. Don Giuseppe”