Andrea

Alleanza Cattolica 3 anni fa
Prima pagina  /  In evidenza  /  Andrea

Ieri a Roma è venuto a mancare all’improvviso Andrea Pappalardo, primo dei quattro figli di Francesco, direttore di Cristianità.

Andrea, 27 anni, laureato in storia, stava condividendo un momento di svago e di sport con gli amici del circolo dell’Opus Dei che frequentava da molti anni, quando un arresto cardiaco l’ha sottratto all’affetto dei suoi cari.

La famiglia spirituale di Alleanza Cattolica si unisce al loro dolore nella preghiera e nella certezza della Resurrezione.

Categorie:
  In evidenza, In memoriam
Autore

 Alleanza Cattolica

  (2700 Articoli)

Alleanza Cattolica è un’associazione di laici cattolici che si propone lo studio e la diffusione della dottrina sociale della Chiesa. Il motto dell’associazione è “Ad maiorem Dei gloriam et socialem”, “Per la maggior gloria di Dio anche sociale”. Lo stemma di Alleanza Cattolica è costituito da un’aquila nera con un cuore rosso sormontato dalla croce. L’aquila è l’animale simbolico dell’apostolo san Giovanni e testimonia la volontà di essere figli di Maria, come l’Apostolo prediletto che ha riposato sul Cuore di Gesù. Circa il cuore, dice Pio XII che “è […] nostro vivissimo desiderio che quanti si gloriano del nome di cristiani e intrepidamente combattono per stabilire il regno di Cristo nel mondo, stimino l’omaggio di devozione al Cuore di Gesù come vessillo di unità, di salvezza e di pace”. Circa la croce sul cuore, cfr. il Cantico dei Cantici (8, 6): “ponimi come sigillo sul tuo cuore”.