In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: Nessuno può servire due padroni, perché o odierà l’uno e amerà l’altro, oppure si affezionerà all’uno e disprezzerà l’altro. Non potete servire Dio e la ricchezza. Perciò io vi dico: non preoccupatevi per la vostra vita, di quello che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita non vale forse più … [Leggi di più...] infoIl pensiero del giorno
Blog Standard SideBar
“Hong Kong, i media in manette. Reporter trattati come terroristi”
Da Avvenire del 18/06/2021 Non davano la caccia a pericolosi terroristi, non dovevano sedare una rivolta né riportare l’ordine. Ma entrare, invece, nella redazione di un giornale. Eppure le forze dell’ordine di Hong Kong hanno fatto le cose in grande, arrivando a mobilitare ben 500 agenti. Una dimostrazione muscolare, l’ennesima. Che colpisce, senza più velature, la libertà … [Leggi di più...] info“Hong Kong, i media in manette. Reporter trattati come terroristi”
“Diritto all’aborto, no dei vescovi Ue”
Da Avvenire del 18/06/2021 Profonda preoccupazione. Commenta così la Commissione delle conferenze episcopali Ue (Comece) la bozza di risoluzione sulla Situazione della salute sessuale e riproduttiva e relativi diritti del Parlamento Europeo, preparata dall’Eurodeputato socialdemocratico croato Pedrag Fred Matic, e già approvata ad ampia maggioranza in sede di Commissione dei … [Leggi di più...] info“Diritto all’aborto, no dei vescovi Ue”
“Aiuti semplici e per tutti. Ecco perché in Germania nascono più bambini”
Da Avvenire del 18/06/2021 Il calo della natalità è un fenomeno globale. Non c’è settimana in cui non venga lanciato un nuovo allarme cullevuote da un istituto di statistica o dal governo di un Paese preoccupato per gli effetti che la riduzione della fecondità avrà nel lungo periodo. Nel mondo sviluppato le eccezioni al baby-sboom sono poche, una di queste è la … [Leggi di più...] info“Aiuti semplici e per tutti. Ecco perché in Germania nascono più bambini”
“Essere puniti perché si sta dalla parte dei più deboli”
Di Maurizio Patricello da Avvenire del 18/06/2021 Ci sono voluti millenni per arrivare a capire – a capire non a mettere in pratica – la semplice verità che a nessuno è consentito fare agli altri – servendosi della propria forza economica, fisica, ideologica – quello che mai si vorrebbe fosse fatto a se stessi o ai figli. Il Padre Eterno, o – per chi non ha il dono della … [Leggi di più...] info“Essere puniti perché si sta dalla parte dei più deboli”


