Domenica 4 ottobre 2020, San Francesco, si è spento, all’età di 72 anni, Mons. Giovanni D’Alise, Vescovo di Caserta. Ricoverato all’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano il 30 settembre per aver contratto il Covid 19, S.E. è spirato alle 6,30 del mattino per complicanze cardiache. Nato a Napoli il 14 gennaio 1948,Mons. D’Alise era stato nominato vescovo di Ariano Irpino-Lacedonia nel 2004 da Papa Giovanni Paolo II, per poi passare, nel 2014, alla Diocesi di Caserta, in sostituzione di Mons.Pietro Farina.
Alleanza Cattolica ne ricorda l’impegno pastorale e la sua vicinanza alle aggregazioni laicali della città, di cui presiedeva la Consulta.
Molte sono state le iniziative nelle quali il Vescovo ha preso parte insieme ad Alleanza Cattolica di Caserta, tra cui conferenze, processioni e partecipazioni a convegni ed incontri organizzati dalla nostra associazione, oltre ad una collaborazione mensile sul periodico diocesano “Il Poliedro”, sul quale Alleanza Cattolica ha pubblicato una serie di articoli sui temi di Dottrina Sociale della Chiesa.
Ci uniamo al dolore del popolo di Caserta per la perdita del suo Pastore e guida amorevole.
Lunedì, 5 ottobre 2020